Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Frascati Rugby Club, poker di vittorie per i “grandi” del club

E-mail Stampa PDF
FRC Logo Uff

Una domenica da incorniciare per il club giallorosso che porta a casa 4 belle e meritate vittorie realizzate da Under 16 Èlite, Under 18, 1° XV maschile e Serie A femminile.

Quadratura perfetta per le squadre tuscolane che con orgoglio e determinazione continuano a regalare grandi soddisfazioni e sono punto di riferimento per il folto vivaio di piccoli atleti che si allena e continua ad accrescere il Settore Propaganda e Juniores.

 

Buona la prima per il 1° XV di Riccardo Scotti che vince fuori casa contro il Segni 45 a 8 nella prima giornata del Campionato di Serie C Poule Promozione. «Con un gioco ordinato e preciso – ha commentato Scotti – siamo riusciti a portare a casa questa prima partita senza troppi problemi. Ormai siamo arrivati a un buon livello di maturità che ci consente di gestire questi incontri senza grandi difficoltà».

Molto bene anche le ragazze della Serie A che vincono contro la femminile di Prato 40 a 3. «La partita – ha detto Giulio Venturini - è iniziata nel modo migliore, trovando nei primi minuti subito una segnatura. Dopo un po’ le ragazze, forse anche stanche del viaggio, hanno subito l’aggressività delle avversarie. Sono comunque soddisfatto perché hanno saputo reagire e trovare soluzioni per portare a casa la partita. Ora ci aspetta una lunga sosta di 2 mesi in cui dovremmo recuperare alcune ragazze infortunate e ricominciare la nostra crescita verso l’ultima parte di campionato».

Tornano a vincere anche i ragazzi dell’Under 18 di Luciano Mazzi, che però non riescono a festeggiare e gioire per la vittoria 67 a 7 contro la Lazio Rugby, dopo il responso della rottura dei legamenti del ginocchio del nostro Edoardo Pesci. «È stata una gara discreta – ha detto un amareggiato Mazzi – caratterizzata da una buona attitudine mentale ma anche da molti errori individuali. Una vittoria amara però per il brutto infortunio del nostro Edoardo, elemento importantissimo per questa squadra, che dovrà a questo punto arrivare a fine stagione senza di lui. Dobbiamo continuare a lavorare seriamente e duramente anche per lui e raggiungere il nostro obiettivo. Edo, noi ti aspettiamo al campo, ora stai tranquillo e pensa solo a recuperare».

Bene anche l’Under 16 di Giorgio Farina che ha vinto 32 a 8 (e guadagnato il bonus) in casa contro la Roma Legio Invicta, squadra sopra di noi in classifica e allenata dall’amico ed ex tecnico del Frascati Simone D’Agostino.

«Questa settimana – ha detto Farina - abbiamo svolto un importantissimo lavoro sulla difesa e i ragazzi sono riusciti a riproporlo molto bene in campo. Ci sono stati grandi miglioramenti sia dal punto di vista del gioco ma anche a livello mentale, perché l’attenzione è stata alta per tutta la durata dell’incontro. Bravi davvero i nostri ragazzi! Un in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione al ragazzo della Legio Invicta che si è infortunato».

Due partite in casa sabato pomeriggio per le due squadre Under 14 di Paolo Gentilini, seguite da Pierfrancesco Carinci e Davide Martini.

Buona la reazione e la grinta mostrate dai più piccoli che hanno giocato contro il Rieti e nonostante la sconfitta hanno mantenuto un livello alto, grazie anche all’inserimento di qualche elemento più grande. hanno ben risposto alle richieste degli allenatori e mostrato di aver metabolizzato l’allenamento incentrato sulla difesa. I più grandi invece – con l’inserimento di alcuni ragazzi più piccoli – hanno giocato contro il Nuovo Salario metabolizzando la sconfitta subita la scorsa settimana e vincendo con grinta e determinazione. Soddisfatti i tecnici che hanno visto riportato in partita il lavoro sulla difesa svolto in settimana.

La prossima settimana i giovani della 14 saranno impegnati in un triangolare con la Partenope e il Conegliano, squadra questa che verrà ospitata dalle famiglie dei nostri ragazzi e che dopo aver giocato si fermerà a Roma per assistere al Torneo 6 Nazioni allo Stadio Olimpico.

I più piccoli a scendere in campo domenica sono stati gli atleti Under 12 di Pierfrancesco Carinci che si sono presentati con due squadre al concentramento dell’Appia. «Entrambe le squadre, composte in modo equilibrato, – ha detto Carinci – hanno giocato bene e risposto alle consegne anche se una delle due formazioni ha dimostrato sicuramente una grinta maggiore rispetto all’altra. Bene così, continuiamo a lavorare come sappiamo!».

AREA COMUNICAZIONE FRC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Sito web: www.frascatirugbyclub.it

frascati

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006