Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Festa del rugby al femminile al 29° Torneo "Peppe Brucato"

E-mail Stampa PDF
fir-CRL

In occasione del 29° torneo “Peppe Brucato” tenutosi lo scorso 28 Maggio presso il CPO Giulio Onesti di Roma, il Comitato Regionale Lazio, in collaborazione con la U.S. Primavera Rugby - club organizzatore del torneo – e l’Aprilia Rugby, ha promosso due importanti attività dedicate al rugby al femminile. 

Al fine di intensificare la partecipazione delle bambine al gioco del rugby, il Comitato Regionale Lazio ha iscritto una rappresentativa U8 composta da sole bambine provenienti dai club laziali. Le bambine, vestite per l’occasione con una bellissima maglia disegnata e donata da Michele Interollo, presidente della società Aprilia Rugby, si sono divertite misurandosi con le numerose squadre che hanno preso parte al torneo.

Inoltre, per dimostrare che bambini e bambine possono e devono giocare insieme a rugby fino all’U12 e che l'attività di rugby femminile non termina in U.12 ma anzi prosegue nelle categorie U.14, U.16 e Seniores, tra le fasi di qualificazione e le fasi finali del torneo, si è tenuta un’attività tutta al femminile con ragazze U.12 e U.14 provenienti dai diversi club laziali.

Le attività sono state coordinate egregiamente dai tecnici di Sviluppo Rugby Femminile del CRL, Leila Pennetta e Giulia Grasso.

“È stata una bellissima occasione per condividere e promuovere l’importanza del movimento rugbistico al femminile – dichiara Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Lazio - Coinvolgere bambine e ragazze in un torneo storico come il Peppe Brucato ci ha permesso di mostrare agli oltre duemila partecipanti la continuità del rugby al femminile nel Lazio e in Italia. Colgo l’occasione per ringraziare la U.S. Primavera Rugby e l’Aprilia Rugby per il sostegno e la disponibilità dimostrata”.

 

 

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006