Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                        Logo CRL web

Ufficializzato il nuovo logo del Comitato Regionale Lazio

E-mail Stampa PDF
Logo CRL web
Il Comitato Regionale Lazio, organo della Federazione Italiana Rugby che sovrintende a tutta l'attività di base e di promozione del rugby nella regione Lazio, è lieto di presentare il nuovo logo che lo rappresenterà in tutte le attività sviluppate sul territorio.
 
Tra le dieci proposte ricevute per il bando di concorso per la definizione del nuovo logo, il Consiglio Regionale ha scelto l’elaborato di Dario Ferretti, creative designer romano appassionato di rugby e basket. Come da regolamento del bando, la scelta del migliore elaborato ha tenuto in considerazione l’attinenza all’oggetto del concorso, il richiamo alla territorialità regionale, la valorizzazione del gioco del rugby, l’originalità, riconoscibilità, efficacia e facilità di realizzazione nonché dell’esito della votazione effettuata sulla pagina Facebook del Comitato Regionale Lazio.
 
A partire dalla stagione sportiva in corso il nuovo logo, dal disegno semplice, intuitivo e moderno, vedrà rappresentato un pallone da rugby con tricolore e sigla F.I.R. sopra una colonna con capitello ionico, "avvolto" da una corona di alloro. Tutti elementi che fanno riferimento alla cultura romana e laziale in generale. La colonna, simbolo di congiunzione per eccellenza, sostiene ed esalta il pallone da rugby che "esce" dalla corona di alloro, simboleggiando la crescita del movimento.
 
Il vincitore del bando sarà premiato con una targa di riconoscimento e due biglietti per assistere alla partita Italia-Scozia valevole per il torneo NatWest 6 Nazioni 2018.
 
“Il logo sviluppato da Dario Ferretti, votato dalla community Facebook del Comitato Regionale e scelto dal Consiglio rappresenta, nella sua essenza, un elemento identificativo del movimento rugbistico del Lazio che testimonia con il suo messaggio visivo, immediato e non ambiguo, la consistenza e la solidità del rugby laziale a supporto, come una colonna, del rugby nazionale” dichiara il Presidente, Antonio Luisi. “Oltre a ringraziare e complimentarmi con l’ideatore del logo selezionato, voglio ringraziare anche gli altri nove autori degli elaborati presentati e naturalmente gli oltre ottocento appassionati che hanno espresso la propria scelta sul profilo Facebook del CR Lazio”
 
“Aver realizzato un logo così importante per un organo ufficiale come il Comitato Regionale Lazio mi riempie di orgoglio” afferma Dario Ferretti, creative designer romano. “Sono molto felice di questo risultato. La cosa importante, secondo me, era riuscire ad elogiare l'unicità di uno degli sport più nobili al mondo e la nostra amata regione. Il movimento rugbistico, che è in piena crescita, merita di essere celebrato al meglio in ogni sua forma e comunicazione."
 
La scelta del nuovo logo, la cui presentazione avviene contestualmente alla ripresa delle attività, ha naturalmente seguito l’iter e le tempistiche previste dal bando ed è stato ufficializzato con la delibera di Consiglio nella riunione del 6 novembre scorso.
 

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel. 06.3241943
Tel. 06.3244578
Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it