Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Eventi

Competizione 7s Universitaria - 22 febbraio - Roma

E-mail Stampa PDF

Nell'ambito Progetto di Promozione e Fidelizzazione Regionale per la stagione corrente, questo comitato organizza la competizione 7s tra rappresentative Universitarie, nell’ambito del “Rotary Day” che si terrà presso l’Impianto Tor di Quinto SapienzaSport, Via Fornaci di Tor di Quinto 64 – Roma, il prossimo sabato 22 febbraio 2020.

In allegato atleti convocati e programma

Allegati:
Scarica questo file (20PR36.pdf)20PR36.pdf284 Kb

Vieni a conoscere i giocatori della Nazionale Maggiore!

E-mail Stampa PDF

La Federazione Italiana Rugby, in occasione della match Italia v Scozia - terza giornata del Guinnes Sei Nazioni 2020 - ha organizzato sul territorio di Roma due eventi per incontrare e conoscere alcuni giocatori della Nazionale Maggiore. Questi i due appuntamenti:

Giovedì 20 febbraio dalle ore 17.30 evento promosso da Dove Men+Care presso Ipercoop Euroma2 in Viale dell'Oceano Pacifico, 85  - Roma

Venerdì 21 febbraio dalle 18.30 alle 20 presso il Macron Store di Piazza San Silvestro - Roma.

 

NEWSLETTER_DMC_Tavola_disegno_1_copia_3.jpg

 MEETGREET Instagram 1080x1080

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Febbraio 2020 14:16

Il Torneo 6 nazioni 2020 sta arrivando!

E-mail Stampa PDF
Anche per questa edizione, come ormai da anni, la FIR ha attivato una promozione riservata ai rugby club che potranno usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose, al fine di favorire la partecipazione di giovani atleti e delle loro famiglie.
 
Non si tratta semplicemente di portare tesserati allo stadio, ma far vivere in particolare ai più giovani e alle loro famiglie uno "spaccato" importante del nostro sport, creare un momento di incontro e di socializzazione per alimentare il senso di COMUNITÀ e APPARTENENZA e continuare a documentare e diffondere nei vari canali l'atmosfera, le storie e la cultura che caratterizzano il nostro sport e ne rappresentano la vera forza e l'elemento di distinzione da valorizzare.
 
Oltre ai biglietti, i Club di rugby hanno l'opportunità di utilizzare l'Area Ospitalità al 50% del costo ufficiale. Una grande opportunità per coinvolgere sponsor, soci e altri portatori di interesse a fini strategici
 
Maggiori informazione nei documenti allegati
Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Gennaio 2020 17:32

A Roma il primo allenamento di FlowRugby®

E-mail Stampa PDF

Si è tenuta presso il centro anziani Giardinetti di Roma, la prima lezione ed allenamento tecnico del Flow Rugby, attività motoria adattata nella terza età attraverso il gioco del RUGBY, percorso avviato lo scorso 12 ottobre con un protocollo firmato dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Rugby e dall’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva.

Dopo i primi mesi preparatori da parte del centro ricerche dell’ANCS che ha coinvolto 300 anziani nel progetto di attività motoria dedicata al RUGBY, è stata attivata un prima fase di reclutamento attraverso viste mediche e decine di test motori, seguita da una seconda fase di preparazione motoria generale improntata su esercitazioni generali e analitiche di mobilità articolare e di forza, divisi in piccoli gruppi di lavoro,  con lezioni della durata di un ora  con cadenza bisettimanale.

L'Accademia Nazionale di Cultura Sportiva con il Dott. Roberto Lombardi e la Federazione Italiana Rugby con Marco Orsini, Responsabile della Formazione FIR, hanno proposto in questo primo giorno di attività del Flow Rugby i primi esercizi propedeutici tecnici, spiegando inizialmente i valori del rugby i suoi principi di Avanzare,  Sostenere e Continuare, con  le regole base che ritroveranno anche nel Flow Rugby.

Nella  prima parte delle lezioni il Dott. Roberto Lombardi ha fatto eseguire ad ogni gruppo un’attività di riscaldamento unita ad una parte ginnica di preparazione pre-codificata (jingle). Nella seconda parte delle lezioni insieme al Responsabile FIR Marco Orsini ogni gruppo ha iniziato a provare le prime esercitazioni del Flow Rugby inizialmente con un a parte tecnica di passaggio e ricezione della palla ovale, per poi passare a vere e proprie esercitazioni di gioco del Flow Rugby in particolare sul passaggio obbligatorio indietro e sull’avanzare insieme verso la meta.

Le lezioni si sono concluse con una parte defaticante e con un Terzo Tempo conviviale tra i superadulti dell’ANCS  ed il Responsabile FIR Marco Orsini.

Le prossime fasi che seguiranno saranno i monitoraggi per la valutazione motoria e psicologica dei soggetti partecipanti al progetto e la realizzazione di un evento sportivo dedicato al FLOW RUGBY.

Schermata 2020-01-10 alle 11 50 28

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Gennaio 2020 13:37

"Sport Open Days" di Roma Capitale -14/21/28 settembre 2019

E-mail Stampa PDF
Vi informiamo che il 14, il 21 ed il 28 settembre 2019 si svolgeranno gli Sport Open Days di Roma Capitale.
 
Si tratta di un’iniziativa dell’Amministrazione che prevede l’apertura al territorio delle palestre scolastiche e degli impianti sportivi comunali, che consentirà di far conoscere e valorizzare il patrimonio impiantistico capitolino, offrendo ai cittadini la possibilità di praticare l’attività sportiva e/o di assistere a competizioni e dimostrazioni.
 
L’evento è già stato condiviso con le strutture municipali, alle quali è stato richiesto di comunicare alla scrivente Commissione le palestre coinvolte ed i relativi orari, informazioni che saranno poi pubblicate in uno spazio web, appositamente dedicato, al fine di garantire la massima pubblicità all’evento.
 
Vi invitiamo tuttavia, per motivi organizzativi, a trasmettere la vostra adesione all’email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  specificando la denominazione della struttura, l'indirizzo, la data o le date scelte, gli orari e il programma delle attività.
 

Pagina 1 di 3

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it