Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                        Logo CRL web
Sei in: Femminile News Femminile 2° Stage U14‐U16-U18 Femminile - 30 settembre - Aprilia

2° Stage U14‐U16-U18 Femminile - 30 settembre - Aprilia

E-mail Stampa PDF

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Comitato Regionale Lazio, ha organizzato il 2° Stage Femminile, un momento dedicato alle giocatrici U14 (2005-2006), U16 (2004-2003-2002) e U18 (2002-2001-2000) in cui potranno cogliere l’opportunità di confrontarsi sul campo insieme alle loro compagne laziali prima dell’inizio delle attività di competizione.

 

Lo stage, che si svolgerà domenica 30 settembre presso il Campo “Rodari” di Aprilia, sarà coordinato dal Responsabile dello Sviluppo Rugby Femminile del Lazio Giulia GRASSO coadiuvata da due Tecnici Regionali e un Preparatore Fisico Regionale, che approfondirà il tema della preparazione atletica femminile nel rugby. Con loro il Dott. Gattelli che, oltre a garantire lo svolgimento dello stage in totale sicurezza, approfondirà con le ragazze il tema della “Corretta nutrizione nello sport”.

La Federazione Italiana Rugby gestisce tramite i Comitati Regionali le attività̀ di Sviluppo relative alla formazione e competizione delle atlete U14, U16 e U18. Tale attività̀ comprende il supporto ai club con iniziative finalizzate alla valorizzazione delle ragazze con particolare riferimento alla loro formazione tecnico-sportiva ed alla loro condizione fisica, includendo percorsi di supporto ai tecnici che svolgono nei club le attività̀ quotidiane.

La scelta da parte del Comitato di anticipare l’attività è derivata dalla volontà di acquisire elementi per pianificare e strutturare l’attività per la nuova stagione sportiva. 

“Vista la grande partecipazione dello scorso anno e la creazione della nuova categoria Under 18, abbiamo ritenuto utile organizzare un momento di confronto dedicato esclusivamente al movimento rugbistico femminile – ha dichiarato Bruno Formicola, Coordinatore Tecnico del Comitato Regionale LazioSono sempre di più le bambine e le ragazze che si avvicinano al gioco del rugby. Diventa per noi quindi fondamentale offrire loro un momento positivo di formazione e promozione”.

“Con la seconda edizione dello Stage femminile abbiamo voluto dare continuità ad un percorso di formazione femminile che sta iniziando a dare importanti risultati – dichiara Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Lazio -. Risultati ottenuti grazie all’imprescindibile lavoro dei club della regione. Faccio i complimenti anche alla struttura tecnica che negli anni ha saputo programmare con cura e attenzione il lavoro, sia fisico che tecnico, rispettando la programmazione delle società. Con la consapevolezza, da parte di tutti, che questa è solo la prima tappa di un percorso impegnativo che attraverserà tutta la stagione, fino a giugno, auguro a tutti buon divertimento e buon lavoro”.

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel. 06.3241943
Tel. 06.3244578
Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it