Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                        Logo CRL web
Sei in: Il Comitato

News Comitato

Presentato a Rieti il progetto "Integrazione con la palla ovale"

E-mail Stampa PDF
Il Rugby, disciplina sportiva dove la forza non diventa mai violenza e dove il rispetto dell'avversario e il sostegno dei propri compagni di squadra sono fondamentali, diventa luogo d’incontro e collaborazione positiva tra richiedenti asilo ospitati nel Centro di Accoglienza Straordinaria della Cooperativa sociale “Il Volo” e la città di Rieti.
 
Questa mattina nel Salone di rappresentanza della Prefettura di Rieti si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “INTEGRAZIONE CON LA PALLA OVALE”. Un progetto inedito e di successo promosso dalla Prefettura insieme ala Cooperativa Sociale “Il Volo”, in collaborazione con la Società Arieti Rugby e con la partecipazione del Comune di Rieti e del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Rugby.
Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Giugno 2018 14:16 Leggi tutto...

Conclusa la Fase Regionale del Trofeo CONI Kinder+Sport 2018

E-mail Stampa PDF
Si è conclusa la Fase Regionale del Trofeo CONI Kinder+Sport 2018 organizzata dal Comitato Regionale Lazio che ha coinvolto tutte le Aree del Lazio in 3 tappe di avvicinamento alla Finale Nazionale 2018, in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre 2018.

Di seguito i bambini e le bambine che parteciperanno alla Finale Nazionale, accompagnati dal Tecnico Federale GIulia Grasso:
Leggi tutto...

Sergio Parisse ospite dei Bisonti a Rebibbia

E-mail Stampa PDF
Splendida giornata di rugby quella che si è svolta irei, mercoledì 13 giugno, nella casa circondariale di Rebibbia, dove i Bisonti si sono riuniti per chiudere nel migliore dei modi una stagione importante e ricca di soddisfazioni. Con un guardalinee di eccezione, il capitano della Nazionale Italiana Sergio Parisse, che ha partecipato all’evento con grade entusiasmo insieme a sua moglie Silvia.
 
I Bisonti nascono 5 anni fa a Frosinone da un’iniziativa promossa dal Gruppo Idee di Germana De Angelis e Luigi Ciavardini, aderiscono al progetto carceri “l’ovale oltre le sbarre” della Federazione Italiana Rugby e per 4 stagioni hanno portato il campionato di serie C2 nel penitenziario di Frosinone includendo nella pratica sportiva i detenuti dell’alta sicurezza grazie all’impegno e alla partecipazione dei tanti club del territorio laziale coinvolti.
 
35265486_463699300747451_1288893533473734656_n.jpg
Leggi tutto...

Complimenti e In bocca al lupo ai club laziali

E-mail Stampa PDF

Il Comitato Regionale Lazio si complimenta con i club laziali che nella scorsa domenica hanno ottenuto importanti risultati.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Giugno 2018 09:21 Leggi tutto...

Riunione Società Area Formazione Lazio Nord - 28 maggio - Viterbo

E-mail Stampa PDF

Lunedi 28 maggio 2018 alle ore 18:30 presso la Club House dell'Union Rugby Viterbo, la Riunione Società Area Formazione Lazio Nord.

Saranno presenti Antonio Luisi - Presidente del Comitato, Bruno Formicola - Coordinatore Tecnico Regionale, Michele Fabiani - Responsabile Tecnico Area Lazio Nord e Luca Costanzelli - Responsabile PFA di Area.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Maggio 2018 09:19 Leggi tutto...

Il Rugby Italiano piange la scomparsa di Rebecca Braglia

E-mail Stampa PDF
La Federazione Italiana Rugby e l’intera comunità rugbistica del nostro Paese sono sconvolte e profondamente rattristate dalla scomparsa di Rebecca Braglia, giovane rugbista dell’Amatori Parma Rugby, avvenuta oggi all’Ospedale “Bufalini” di Cesena a seguito di un incidente di gioco verificatosi in un match di Coppa Italia Femminile domenica 29 aprile a Ravenna.
 
I pensieri e la vicinanza del Presidente Alfredo Gavazzi, del Consiglio Federale, dei dirigenti e dei dipendenti FIR – certi di interpretare i sentimenti di tutti i rugbisti italiani – vanno alla famiglia e agli amici di Rebecca e alla Società Amatori Parma Rugby, toccati da questa immane tragedia.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio 2018 15:15 Leggi tutto...

In bocca al lupo ai club laziali per le fasi finali dei rispettivi campionati

E-mail Stampa PDF
Il Comitato Regionale Lazio augura un in bocca al lupo alle Fiamme Oro Rugby che sabato 28 aprile alle 16, a Roma, ricevono il Petrarca Padova vincitore della regular season per la semifinale d’andata del massimo campionato nazionale.
 
Medesimo augurio va ai club Capitolina e Roma Legio Invicta XV per l'accesso alla fase Nazionale del Campionato Italiano Under 18 che attribuirà il prossimo 10 giugno il Titolo di Campione d’Italia di categoria e al Frascati Rugby Club 2015 per l'accesso alla fase Nazionale del Campionato Italiano Under 16 che attribuirà il prossimo 20 maggio il "Trofeo Mario Lodigiani”.
 

Pagina 1 di 8

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel. 06.3241943
Tel. 06.3244578
Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it