Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                        Logo CRL web
Sei in: Il Comitato Rugby Roma Olimpic Club 1930 e il CRL partecipano a Sport in Famiglia

Rugby Roma Olimpic Club 1930 e il CRL partecipano a Sport in Famiglia

E-mail Stampa PDF
fir-CRLRugby Roma Olimpic Club 1930 e il Comitato Regionale Lazio partecipano a = Sport in Famiglia
Sabato scorso la cerimonia di apertura che ha dato il via a Sport in Famiglia, manifestazione che si terrà al Laghetto dell’Eur di Roma fino al primo maggio. Nove giorni di sport gratuiti offerti a chiunque voglia partecipare e provare questa esperienza-
 
“Un evento rivolto a tutti i ragazzi, praticanti, sportivi e tutti coloro ai quali abbiano deciso di dedicare questa splendida iniziativa”, ha detto il Consigliere del Coni C. Barbaro.  
 
 
È stata davvero una bella giornata quella che ha inaugurato l’evento, giunto alla sua sesta edizione. Tantissimi gli appassionati presenti che hanno seguito, partecipato e soprattutto praticato le oltre 30 discipline sportive presenti: golf, danza sportiva, ccheerleading, tiro a volo, scherma, pallamano, pallavolo, pattinaggio, taekwondo, scacchi, baseball, bocce, calcio, badminton, giochi tradizionali, tennis da tavolo, pesistica, modellismo, indoboard, sup, parkour, spinning, attività equestri rivolte a ragazzi disabili. Presenti anche lo sci nautico, il lancio dei paracadutisti e gli sport equestri. Le vere novità per questa edizione sono rappresentate dal tiro a segno, presente con due simulatori, dalla boxe, dal rugby, dal tiro con l’arco, dal triathlon, dal crossfit, dall’hockey su prato e dall’atletica leggera con il lancio del Vortex.
 
La Rugby Roma grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Laziale e della Federazione Italiana Rugby coinvolgera' le scuole di Roma in un'attività ludico/motoria per la diffusione e promozione del rugby facendogli vivere i valori e il divertimento di questo sport. Alla cerimonia di inaugurazione, che si è conclusa con l’inno di Mameli e il taglio del nastro, hanno partecipato Alessandro Bolis, responsabile marketing dell’Istituto Credito Sportivo, Fabio Bertolacci presidente regionale Federazione Italiana Motonautica e presidente Cast Sub 2000 e Roberto Diacetti, presidente Eur S.p.a. Presente per il rugby il Vice Presidente del Comitato Regionale E.Sessa 
 
Fitta presenza anche da parte dei media (Messaggero e TgR in primis) che hanno intervistato gli organizzatori dell’evento. Per una kermesse ludico-sportiva multidisciplinare diventata un importante riferimento delle attività della nostra Capitale ed una bellissima palestra all'aperto, accessibile a tutte le famiglie, da vivere con gioia e curiosità.
 
18056462 1507841672560062 6592946558301750054 o

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel. 06.3241943
Tel. 06.3244578
Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it