Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                        Logo CRL web
Sei in: Il Comitato A Roma la presentazione del film "La Prima Meta"

A Roma la presentazione del film "La Prima Meta"

E-mail Stampa PDF
Locandina FilmMercoledì 10 maggio, alle ore 19:00 presso il cinema Apollo 11 di via Nino Bixio, 807a - Roma, si terrà la presentazione del lungometraggio "La Prima Meta” di Enza Negroni.
 
Prodotta da Giovanna Canè ed Enza Negroni, il film parla dei giovani detenuti della casa circondariale di Dozza (Bologna) che si rimettono in gioco ed entrano a fare parte della squadra di rugby del carcere. Attraverso i valori fondamentali del rugby, quali sostegno, gioco di squadra e disciplina, i detenuti proveranno a segnare la meta più importante della loro vita con la necessità di fare squadra perché da soli si è destinati alla sconfitta.
 
La pellicola arriva a Roma dopo essere stato presentato al Festival dei Popoli di Firenze e al Vision Du Réel International Film Festival di Nyon in Svizzera. Al film hanno collaborato inoltre il Bologna Rugby 1928, l'Associazione Giallo Dozza, la Federazione Italiana Rugby e naturalmente la Casa Circondariale Dozza di Bologna.
 
Invitiamo quindi tutti gli appassionati di rugby e i club del territorio a partecipare alla presentazione della pellicola per apprezzare e condividere i valori fondanti di questo sport.
 
Costo del biglietto € 5
 

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel. 06.3241943
Tel. 06.3244578
Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it