Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                        Logo CRL web
Sei in: Il Comitato Al via la Fase Regionale del Trofeo Coni Kinder+Sport 2018

Al via la Fase Regionale del Trofeo Coni Kinder+Sport 2018

E-mail Stampa PDF
Anche quest’anno la Federazione Italiana Rugby aderisce all’attività promozionale Trofeo Coni Kinder+Sport 2018, uno dei principali progetti nazionali multisportivi dedicato ad atleti Under 14 tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI. Al fine di promuovere e fidelizzare i propri tesserati, la FIR ha deciso di coinvolgere bambini e bambine U12 (nati e nate 2006-2007) che risultino nuovi tesserati nella stagione sportiva 2017-2018  o già tesserati nella stagione 2016-17 ma con meno di tre competizioni ufficiali disputate. 
 
Le tappe di avvicinamento alla Finale Nazionale 2018, in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre 2018, prevedono una fase Regionale che determinerà la squadra che parteciperà alla fase finale. 
 
Il Comitato Regionale Lazio ha organizzato la fase regionale in tre appuntamenti:
1.Tappa 1 – Roma e Lazio Nord: Civitavecchia, 18 aprile 2018;
2.Tappa 2 – Roma e Lazio Sud: Aprilia, 23 maggio 2018;
3.Tappa Finale – tutte le Aree: Roma, 6 giugno 2018.
 
Il Trofeo CONI Kinder+Sport è un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi. Anche quest’anno la FIR propone il TAG RUGBY, forma semplificata e senza contatto del gioco del Rugby in grado di eliminare qualsiasi differenza di età e genere. 
 
Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.
 
“Il Trofeo CONI Kinder+Sport è un progetto che rafforza la collaborazione del CONI con le Federazioni nel promuovere l’attività sportiva giovanile nella fascia di età tra i 10 e i 14 anni” ha dichiarato Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Lazio. “Il successo, determinato dal gradimento e dall’entusiasmo manifestato dai partecipanti, è confermato dalla nostra adesione al Progetto per il quinto anno consecutivo. Il Comitato Regionale Lazio della FIR, cogliendo i tanti aspetti positivi dell’iniziativa, contribuirà senza esitazione alla progettazione e attraverso le tappe regionali punterà a qualificare una squadra che possa replicare al successo delle due edizioni precedenti.”
 
“Come oramai consolidato, questa opportunità ci consente di coinvolgere sempre i più i Club laziali ed i loro tesserati in momenti dedicati alla pura promozione e formazione in una attività che, attenuando l’agonismo, esalta proprio quei valori e principi che distinguono il nostro sport” ha concluso Bruno Formicola, Coordinatore Tecnico Regionale.
 

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel. 06.3241943
Tel. 06.3244578
Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it