Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Rugby Per Tutti

Corso Educatori Sviluppo Rugby (ESR) - 8 e 9 novembre - Segni

E-mail Stampa PDF
Nell'ambito del progetto Rugby per Tutti, il Comitato Regionale Lazio promuove per la corrente stagione Corsi per Educatori Sviluppo Rugby (ESR).
Il corso in oggetto si terrà a Segni presso l’impianto “M. Paparozzi ” in Via dello Sport, 2 Loc. Contrada Marzano, seguendo il seguente calendario:
Venerdì 8 Novembre dalle ore 15:00 – 19:00
Sabato 9 Novembre dalle ore 09:00 – 18:00
 
Il corso è gratuito e sarà riservato alle prime 25 persone che si iscriveranno utilizzando il sistema di iscrizione online pubblicato sul sito web del Comitato Regionale Lazio (http://lazio.federugby.it/) e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/firlazio/)
 
 
Nella giornata di sabato sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione previsti dal Club ospitante che saranno a carico del Corsista.
Si ricorda che la “Funzione ESR” rappresenta requisito essenziale per l’assegnazione degli incentivi previsti dalle progettualità Rugby per Tutti dei Club.
 
 

Rugby Per Tutti 2019/20

E-mail Stampa PDF
Con l'obiettivo di continuare a supportare i club nella promozione e diffusione del gioco di Rugby, condividiamo le linee Guida 2019/2020 del programma "Rugby per tutti" dedicato all'avvicinamento alla pratica del Gioco che FIR mette a disposizione del movimento, per offrire più mezzi e più competenze per un’azione efficace a 360°, mirata a porre i Club al centro del percorso di reclutamento ed a una effettiva fidelizzazione di dirigenti, giocatori, e operatori tecnici.
 
Incrementare e migliorare il Rugby di Base è l'obiettivo ultimo del progetto, che coinvolge ed abbraccia gli ambiti della Promozione, della Formazione e della Competizione.
 
A supporto dei club della regione, le ricordiamo che il Comitato Regionale Lazio mette a disposizione due figure dedicate alla Promozione e alla Diffusione del Rugby coordinate dal Responsabile Sviluppo Regionale, Bruno Formicola.
 
Adriano Conti (Eventi e Comunicazione) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Alessandro Bascetta (Scuole) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Settembre 2019 13:02

Raggruppamento U12 Rugby per Tutti - domenica 24 febbraio - Stadio dei Marmi - Roma

E-mail Stampa PDF
Con l’obiettivo di sostenere i club nel consolidamento dei nuovi tesserati e supportare il rugby di base, il Comitato Regionale Lazio, in sinergia con la Federazione Italiana Rugby, ha organizzato un evento Rugby per Tutti dedicato ai nuovi tesserati della categoria Under 12 dei club laziali. 
 
In occasione della partita Italia-Irlanda che si terrà domenica 24 febbraio alle ore 16 allo Stadio Olimpico di Roma, organizzeremo un raggruppamento U12 di Touch Rugby nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi.
 
Il raggruppamento avrà inizio alle ore 10 per terminare alle ore 13.
 
A tutti i bambini e le bambine che parteciperanno all’evento e al loro accompagnatore, verrà garantito l’accesso allo Stadio per sostenere gli azzurri.
 
Per partecipare, i Club devono inviare i nominativi degli atleti neofiti (iscritti per la prima volta in questa stagione sportiva) e del loro accompagnatore entro e non oltre martedì 19 febbraio p.v. alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

RUGBY PER TUTTI: gli universitari romani scendono in campo

E-mail Stampa PDF

Roma, 7 febbraio 2019 – In occasione del secondo match del prestigioso Torneo Guinness Sei Nazioni 2019, che vedrà la Nazionale Italiana affrontare il Galles sabato 9 febbraio alle ore 17:45 allo Stadio Olimpico di Roma, la Federazione Italiana Rugby, in sinergia con il Comitato Regionale Lazio, organizza l'evento GRATUITO “RUGBY PER TUTTI dedicato agli studenti universitari.

Locandina RxT 9feb19

A partire dalle ore 14:00, nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi "Pietro Mennea", Tecnici Federali coinvolgeranno gli studenti delle università romane facendo vivere loro i valori e il divertimento del rugby attraverso forme semplificate e senza placcaggio quali il Touch Rugby e il Tag Rugby. A loro si potranno aggiungere tutte le bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e uomini che vorranno praticare il gioco del rugby, senza esclusione alcuna.

In linea con le politiche federali di promozione del rugby sul territorio, “RUGBY PER TUTTI” nasce per promuovere e facilitare l’accesso di ragazzi, studenti e famiglie alla pratica del Rugby.

La scuola e lo sport sono strumenti fondamentali per la formazione e la trasmissione di valori importanti tra cui rispetto, disciplina e sostegno, di cui il rugby in particolare è da sempre testimone. Ne è l'esempio l’iniziativa “IV Tempo Rugby e Cultura” in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, che da oltre un anno sostiene molteplici progetti di promozione sociale e culturale unendo lo sport alla cultura e all’impegno sociale.

In questo scenario, la Federazione Italiana Rugby scenderà in campo per permettere a famiglie, genitori, sportivi o semplici curiosi di scoprire il rugby, con la l'allegria e l'inconfondibile spirito che lo contraddistingue.

Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Lazio, ha dichiarato: “L’organizzazione di un evento Rugby per Tutti dedicato agli studenti universitari in occasione della partita del Sei Nazioni allo Stadio Olimpico è la conferma della volontà da parte della FIR di alimentare, in occasione degli Eventi Internazionali, contenuti e messaggi che possano essere un modello di riferimento in particolare per i più giovani. Contribuire alla formazione dei cittadini di domani è coerente con il nostro progetto IV TEMPO RUGBY E CULTURA, un contenitore che lega all’Evento sportivo azioni concrete di solidarietà sociale e di valorizzazione delle eccellenze del nostro bellissimo paese”.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina_RxT_9feb19.jpg)Locandina_RxT_9feb19.jpg456 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Febbraio 2019 15:35

Corso per Educatori Sviluppo Rugby (ESR) - 5 e 19 gennaio 2018 - Latina

E-mail Stampa PDF
Nell'ambito del progetto Rugby per Tutti, il Comitato Regionale Lazio promuove il Corso per Educatore Sviluppo Rugby (ESR) che si terrà a Latina c/o Asd Polisportiva Parrocchiale Borgo Grappa, Strada Litoranea, Borgo Grappa, 04100 Latina nei giorni 5 e 19 gennaio 2018
 
Sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione previsti dal Club ospitante che saranno a carico dei corsisti
 
Il corso è gratuito e sarà riservato alle prime 25 persone che si iscriveranno utilizzando il sistema di iscrizione ON LINE al seguente link: http://bit.ly/ESR_LT
 
Si ricorda che la “Funzione ESR” rappresenta requisito essenziale per l’assegnazione degli incentivi previsti dalle progettualità Rugby per Tutti dei Club.
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Dicembre 2018 16:09

Pagina 1 di 3

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it