Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Inaugurato a Roma il percorso di formazione per dirigenti di società

E-mail Stampa PDF
Si è chiuso con una grande partecipazione il primo incontro del percorso di formazione per dirigenti di società organizzato dal Comitato Regionale Lazio per i tesserati dei club laziali.
 
Ben 33 i partecipanti all’incontro che si è tenuto lo scorso lunedì 5 novembre presso l’Aula 2 del CPO “G. Onesti” Largo Giulio Onesti, 1 a Roma. I temi scelti per il primo incontro erano legati all’aspetto Amministrativo e agli adempimenti legali delle ASD e SSD, con riferimenti agli obblighi per Presidenti e Consiglieri. Docente del corso il dott. Emanuele Lusi, Dottore Commercialista e Revisore Legale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, già giocatore e dirigente di club.
 
La formazione del Dirigente di società è un’esigenza da tempo al centro di attenzioni, non solo da parte del Comitato Regionale Lazio, ma di tutte le istituzioni e organizzazioni sportive. Per questo motivo e in rispetto dell’impegno preso dal Comitato con gli Enti Affiliati, è stato avviato un percorso di formazione per dirigenti che prevede diversi incontri formativi che affronteranno le diverse aree di competenza di un dirigente di società
 
“Quella di lunedì sera è stata una splendida esperienza, mi auguro sia stata gradita e soprattutto utile – ha dichiarato Emanuele Lusi, Dottore Commercialista. Mi piace vederla come l'inizio di un percorso che grazie all’impegno costruttivo di tutti, passando per la formazione dei dirigenti delle società, assieme alla formazione dei tecnici, porti quella crescita che tutto il nostro movimento merita. Ringrazio il Presidente Antonio Luisi che ha voluto scommettere su questa proposta formativa e confido che, suo tramite, le best practice del Comitato Regionale del Lazio possano trasformarsi in attività replicabili a livello federale”.
 
Grande soddisfazione da parte del Presidente del Comitato Regionale Lazio, Antonio Luisi: “Abbiamo fortemente voluto la nascita di questo percorso di formazione per i dirigenti di società a tutti i livelli poiché lo riteniamo centrale per la crescita del movimento. Colgo l’occasione per ringraziare il Dott. Emanuele Lusi, che ha tenuto il momento di formazione con grande competenza e disponibilità”.
 

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006