Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                        Logo CRL web

Rugby Per Tutti - Stadio dei Marmi - 17 marzo 2018

E-mail Stampa PDF
 
2018-03-16 04.17.03 pm
 
Una giornata di promozione del rugby e dei suoi valori
 
La Federazione Italiana Rugby, in sinergia con il Comitato Regionale Lazio, organizza per il giorno 17 marzo 2018, l'evento GRATUITO “RUGBY PER TUTTI” dedicato alla promozione del rugby e dei suoi valori. In occasione del match di chiusura del prestigioso Torneo NatWest Sei Nazioni 2018, che vedrà la Nazionale Italiana Rugby affrontare la Scozia alle ore 13:30 allo Stadio Olimpico di Roma, Tecnici Federali FIR coinvolgeranno appassionati di tutte le età facendogli vivere i valori e il divertimento del rugby.  
 
 
A partire dalle ore 10:30, nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi "Pietro Mennea", studenti delle scuole medie inferiori e delle Università di Roma, sperimenteranno il gioco del Rugby attraverso forme semplificate e senza placcaggio quali il Touch Rugby e il Tag Rugby. A loro si potranno aggiungere tutte le bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e uomini che vorranno praticare il gioco del rugby prima e dopo la partita della Nazionale italiana, senza esclusione alcuna.
 
In linea con le tematiche federali di promozione del rugby sul territorio nazionale, “RUGBY PER TUTTI” nasce per promuovere e facilitare l’accesso di ragazzi, studenti e famiglie alla pratica del Rugby.
 
La scuola e lo sport sono strumenti fondamentali per la formazione e la trasmissione di valori importanti tra cui rispetto, disciplina e sostegno, di cui il rugby in particolare è da sempre testimone. Ne è l'esempio l’iniziativa “IV Tempo Rugby e Cultura” in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, che da oltre un anno sostiene molteplici progetti di promozione sociale e culturale unendo lo sport alla cultura e all’impegno sociale.
 
In questo scenario, la Federazione Italiana Rugby scenderà in campo per permettere a famiglie, genitori, sportivi o semplici curiosi di scoprire il rugby, con la l'allegria e l'inconfondibile spirito che lo contraddistingue.
 

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel. 06.3241943
Tel. 06.3244578
Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it