Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                fir-CRL

News Scuole

Rugby per le scuole al Villaggio per la Terra!

E-mail Stampa PDF
FOTO F Locandina Villaggio per la Terra
Venerdì 21 aprile a partire dalle ore 10:00 presso il Villaggio per la Terra 2017 - Galoppatoio di Villa Borghese a Roma - lo staff del Comitato Regionale Laziale e della Federazione Italiana Rugby coinvolgeranno le scuole di Roma in un'attività ludico/motoria per la diffusione e promozione del rugby facendogli vivere i valori e il divertimento di questo sport.
Obiettivo di questa iniziativa è riaffermare i valori più autentici dello sport, coniugare la passione per lo sport, attraverso i suoi valori, all’attenzione per l’ambiente e per il sociale ed infine coinvolgere ed educare i ragazzi e le loro famiglie a un rapporto diretto con la natura, attraverso l’attività fisica e sportiva.

 

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Aprile 2017 17:20

Fase provinciale campionati scolastici

E-mail Stampa PDF
CRLscuole Grande entusiasmo lo scorso lunedi 3 Aprile per la fase provinciale tenutasi a Cisterna di Latina (LT) a cui hanno partecipato le seguenti scuole:
 
SETTORE MASCHILE:
IC Garibaldi, Aprilia
IC Gramsci, Aprilia
IC Plinio il Vecchio, Cisterna
IC Fabiano, Borgo Sabotino, Lt
 
SETTORE FEMMINILE
IC Garibaldi, Aprilia
IC Gramsci, Aprilia
IC Plinio il Vecchio, Cisterna
 
Ottimo "Terzo Tempo" organizzato dalla società ospitante Cisterna Rugby "Kiwis"
 
Grande lavoro delle società ASD Aprilia Rugby e Kiwis Rugby Cisterna operanti nelle scuole che per la prima volta dopo svariati anni hanno portato le finali provinciali a Latina
 
Alla termine di un avvincente raggruppamento si sono aggiudicati il passaggio alla fase provinciale del 27/4/2017 le scuole: IC Plinio il Vecchio di Cisterna per il settore maschile e l'IC Garibaldi, Aprilia per il settore femminile.
Ultimo aggiornamento Domenica 09 Aprile 2017 18:04

Edison RUGBY PER TUTTI; Stadio dei Marmi, 11 marzo 2017

E-mail Stampa PDF
rugbypertutti italiafrancia

Anche in occasione di Italia v Francia del Torneo RBS Sei Nazioni 2017 di sabato 11 marzo alle ore 14:30 allo Stadio Olimpico di Roma, il Comitato Regionale Laziale, in sinergia con la Federazione Italiana Rugby, con la collaborazione dell’OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Spor), con il Patrocinio del CONI, della Regione Lazio e  del Comune di Roma organizza l'evento GRATUITO

Edison RUGBY PER TUTTI”.

L’appuntamento, giunto alla quarta edizione e che si inserisce nel progetto formativo federale, a partire dalle ore 11:00, presso lo stadio dei Marmi "Pietro Mennea", costituirà l'occasione per promuovere e facilitare l’accesso di ragazzi, studenti e famiglie alla pratica del Rugby, quest'ultimo attraverso una forma semplificata e senza placcaggio come quella del Tag Rugby.

Allegati:
Scarica questo file (rugbypertutti_italiafrancia.pdf)scarica la locandina569 Kb
Leggi tutto...

3° Corso "ESR - L'Educatore per lo Sviluppo del Rugby"

E-mail Stampa PDF
Pagine da all 1 Rugby per tutti

Nell'ambito del Progetto RUGBY PER TUTTI, questo Comitato ha organizzato il 3° Corso per "ESR – Educatore per lo Sviluppo del Rugby".

Il corso si terrà sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 a Viterbo presso l'impianto sportivo SANDRO QUATRINI - Via del Campo Scolastico, snc dalle ore 8:30 alle ore 17:00 circa.

Il corso non prevede alcun costo per la partecipazione.

Ricordiamo che il corso è dedicato a tutti coloro che operano nelle attività di Promozione, Sviluppo e Reclutamento del Club, è una importante opportunità di formazione prevista dal Progetto FIR e requisito indispensabile per poter accedere alle incentivazioni previste dallo stesso.

Sono aperte quindi, le iscrizioni per un numero massimo di 25 partecipanti compilando ed inoltrando al Comitato il modello allegato.

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Marzo 2017 07:56

Edison RUGBY PER TUTTI - L'UNIONE FA LA FORZA; Stadio dei Marmi, 11 febbraio 2017

E-mail Stampa PDF

IMG 58199Si è concluso con un grande successo l'evento GRATUITO “Edison RUGBY PER TUTTI – L’UNIONE FA LA FORZA” tenutosi lo scorso sabato mattina presso lo stadio dei Marmi "Pietro Mennea". Organizzato dal Comitato Regionale Laziale, in sinergia con la Federazione Italiana Rugby e la Federazione Italiana Di Atletica Leggera, con la collaborazione dell’OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) e il Patrocinio del Comune di Roma e del CONI, è stata una preziosa occasioneper promuovere e facilitare l’accesso di ragazzi, studenti e famiglie alla pratica dell'Atletica Leggera e del Rugby.

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Febbraio 2017 11:40 Leggi tutto...

Primo Raggruppamento per neofiti RUGBY PER TUTTI – Lanuvio, 9 febbraio 2017

E-mail Stampa PDF

RugbyPerTuttiLo scorso 9 febbraio si è tenuto ad Aprilia il primo raggruppamento ufficiale Rugby Per Tutti. Organizzato dal Comitato Regionale Laziale in collaborazione con i rugby club di Aprilia e Lanuvio, ha visto scendere in campo ragazze e ragazzi provenienti dagli Enti Scolastici I.C.Marianna Dionigi di Lanuvio e S.E.S. CANCELLIERA di Pavona Stazione, dando vita ad un pomeriggio di sport e divertimento con il rugby come protagonista.

Il prezioso supporto organizzativo e tecnico dei club di Lanuvio e Aprilia ha permesso agli studenti partecipanti di vivere i valori e i princìpi del rugby con entusiasmo.

In linea con le tematiche federali di promozione del rugby sul territorio nazionale, “Rugby Per Tutti” nasce per costruire un momento esperienziale indirizzato a chi ha il desiderio di giocare e conoscere da vicino il rugby.

"Rugby per Tutti rappresenta per il Lazio il punto di partenza per lo sviluppo del rugby in tutti i club, con particolare attenzione all'avviamento di nuove realtà" ha dichiarato Bruno Formicola, Coordinatore Tecnico del Comitato Regionale Laziale.  "Questo raggruppamento, riservato ai neofiti di un’area notoriamente attiva nel reclutamento, sintetizza di fatto il progetto e ne esalta la validità. Auspico, pertanto, la promozione di numerose altre attività RUGBY PER TUTTI in questa seconda parte di stagione”.

lanuvio9feb2017

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Febbraio 2017 17:26

2° Evento RUGBY PER TUTTI - Torneo Italia Touch Roma, 10 dic 2016

E-mail Stampa PDF
rugbypertutti touch bozza

Prosegue l’attività di promozione sul territorio Laziale di Rugby Per Tutti.

Dopo l'esperienza del primo evento, organizzato lo scorso 12 novembre, il Comitato Regionale Laziale è lieto di coinvolgerti per un secondo appuntamento di Rugby Per Tutti.

In seno al torneo di touch “ToccaRoma Winter”, organizzato da Touch Rugby Roma e patrocinato da Italia Touch che si svolgerà il prossimo 10 dicembre a Roma, presso la Polisportiva Ostiense - Lungotevere Dante 5 - ci sarà un momento di promozione volto a coinvolgere neofiti e semplici appassionati a vivere il rugby sotto una forma di gioco semplice e sicura: il touch rugby.

Nato e sviluppato per avvicinare al gioco del rugby appassionati non praticanti e neofiti, il progetto Rugby Per Tutti vuole offrire alle società laziali l’opportunità di coinvolgere chi non vive ancora un ruolo attivo all’interno del club con l’obiettivo di farlo diventare un praticante.

L’evento è aperto a ragazze e ragazzi, donne e uomini maggiori di 12 anni.

Ti aspettiamo quindi dalle ore 12:30 presso la Polisportiva Ostiense - Lungotevere Dante 5 - per far vivere a chi non lo conosce il gioco del rugby!

Allegati:
Scarica questo file (RugbyPerTutti_IT-10dic2016.pdf)scarica la locandina244 Kb
Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Dicembre 2016 14:21

SOLD OUT al 2° Corso "ESR

E-mail Stampa PDF
sold-out

Si comunica che sono chiuse le iscrizioni al 2° Corso per ESR, l'Educatore per lo Sviluppo del Rugby, programmato per il prossimo 26 novembre e 3 dicembre a Colleferro.

Presto verrà notificata la data per il 3° Corso.

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Novembre 2016 10:24

2° Corso "ESR - L'Educatore per lo Sviluppo del Rugby"

E-mail Stampa PDF

Pagine da RugbyPerTuttiSono aperte le iscrizioni al secondo corso per "ESR – L’Educatore per lo Sviluppo del Rugby" per un numero massimo di 25 partecipanti compilando ed inoltrando al Comitato il modello allegato.

Il Corso si terrà il 26 novembre e 3 dicembre a Colleferro presso l'impianto sportivo M. NATALI - Via degli Atleti  snc - e sarà articolato su due giornate (dalle ore 8:30 alle ore 17:00 circa).

Dedicato a tutti coloro che operano nelle attività di Promozione, Sviluppo e Reclutamento del Club, è una importante opportunità di formazione prevista dal Progetto FIR, requisito indispensabile per poter accedere alle incentivazioni previste dallo stesso.

Il corso non prevede alcun costo di partecipazione.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Novembre 2016 07:48

Progetto “RUGBY PER TUTTI”

E-mail Stampa PDF

Pagine da RugbyPerTuttiSi comunica che martedì 11 ottobre 2016, a partire dalle ore 17:00, presso la “Sala Auditorium” del Palazzo delle Federazioni, Viale Tiziano 74 - Roma, verrà presentato il progetto federale

“RUGBY PER TUTTI”

Alla riunione saranno presenti il Presidente Marco Santa Maria, il Coordinatore Tecnico Regionale Bruno Formicola e il Responsabile Promozione e Sviluppo Regionale Ernesto De Fazi.

Vista l’importanza dell’argomento trattato, si pregano tutte le società a partecipare con un loro rappresentante.

Allegati:
Scarica questo file (RugbyPerTutti+.pdf)scarica RUGBY PER TUTTI2292 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 08 Novembre 2016 11:19

Calendario

<< Luglio 2017 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Contatti

fir_smallPALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma


Tel. 06.3241943
Tel. 06.3244578
Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it