Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                        Logo CRL web

“PerCUSsioni” e torneo Caligiuri nel weekend al CUS Roma Rugby

E-mail Stampa PDF
perCUSsioni

In occasione della prima partita in casa per l’Italia al Sei Nazioni, weekend all’insegna del rugby giovanile negli impianti, a due passi dall’Olimpico, del CUS Roma Rugby.

Tra sabato e domenica sui tre campi cussini in erba che guardano il Tevere, si svolgeranno una serie di appuntamenti riservati alle categorie Under 14 e Under 16 per un fine settimana ricco di sport e divertimento nel più autentico spirito dell’ovale.

 

Si comincerà con “PerCUSsioni”, la mattina di sabato, prima edizione di un gemellaggio con i cugini del CUS Padova, che vedrà le due squadre cussine - rossi e gialloblu - fronteggiarsi sul campo. Inizierà la U14 con un match alle ore 10, seguita dalla U16 alle ore 11. Al ternine delle partite, ci si sposterà tutti insieme alla clubhouse per un terzo tempo a base di porchetta offerto dalle famiglie romane padrone di casa. In serata, poi, giocatori, dirigenti e allenatori si ritroveranno al ristorante del Club per la cena, mentre l’indomani tutti insieme a vedere Italia-Inghilterra.

Nel pomeriggio di sabato, ancora al Cus Roma, prenderà il via la seconda edizione del torneo Rocco Caligiuri sotto l’egida del Comitato Regionale Laziale della FIR riservato a giocatori U14 (anno 2002) di diverse regioni italiane. Sono attese per darsi battaglia tra sabato e domenica le rappresentative di Veneto, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Sicilia, Campania, Umbria, Puglia, oltre ovviamente ai giocatori del Lazio, in quello che sarà un importante test stagionale per valutare il lavoro svolto nei vari Progetti Sviluppo U14. Ci sarà spazio parallelamente anche per un torneo femminile U16 (sabato pomeriggio) e per un torneo Old (domenica sera). 

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel. 06.3241943
Tel. 06.3244578
Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it