Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

News Comitato

Arriva il Rugby per gli anziani: nasce il FlowRugby®

E-mail Stampa PDF
Diapositiva1Il Comitato Regionale Lazio, su mandato della Federazione Italiana Rugby, ha siglato un protocollo di intesa con l’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva (ANCS) per la nascita di una nuova variante del gioco di Rugby: il FlowRugby®. Un nuovo Sport Adattato Inclusivo che coinvolgerà migliaia di anziani e che proietta le Scienze Motorie Adattate verso nuove opportunità.
 
Per questo prestigioso e innovativo progetto, l’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, che negli ultimi 10 anni ha inserito nei suoi progetti di ricerca nuove metodologie di attività motoria per le popolazioni speciali, brevettando e realizzando nuove discipline sportive adattate, ha messo in campo un prestigioso team di ricercatori composto da Michele Panzarino (responsabile scientifico ANCS), Elvira Padua (Università San Raffaele), Antonio De Lucia (presidente Società Italiana Psicologia dello Sport) e Marcello Patruno (vice presidente ANCS).
 
Per promuovere le opportunità di questa nuova disciplina, sono in programmazione congressi, pubblicazione, manuali e formazione.
 
“Il FlowRugby® segue perfettamente uno dei principi cardine della Federazione Italiana Rugby, l’idea che il Rugby è per Tutti, senza differenza di genere, razza, competenza e ovviamente età. Siamo lieti di aver firmato il protocollo d’intesa tra ANCS e FIR. Siamo certi che il FlowRugby® non è un punto di arrivo ma l'inizio di una nuova avventura che sta già aprendo nuovi progetti in divenire” ha dichiarato Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Lazio.
 
Il protocollo è stato firmato lo scorso 12 ottobre da Antonio Luisi e dal team di ricerca dell’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva.
 
DSC09567 copia
 
 
Ultimo aggiornamento Sabato 19 Ottobre 2019 09:37

O.P.E.S. - Bando per Operatori Servizio Civile - Collaborazione CRLAZIO

E-mail Stampa PDF
In virtù della collaborazione che questo Comitato porta avanti da diversi anni con l’ente di promozione sportiva O.P.E.S. ITALIA con l’obiettivo di diffondere la pratica del gioco di Rugby, la informiamo che la Presidenza del Consiglio dei MinistriDipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – ha pubblicato un Bando per la selezione di 39.646 Operatori Volontari da avviare nei Progetti di Servizio Civile Nazionale.
 
Tra i Progetti di Servizio Civile, O.P.E.S. presenta il progetto IN CLASSE CON LO SPORT che ha come obiettivo la Promozione della cultura del volontariato utilizzando lo sport come strumento favorendo l’incremento della pratica sportiva tra i giovani per contrastare stili di vita insalubri e comportamenti a rischio. Tra i candidati che presenteranno domanda, di età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni, ne verranno selezionati due che inizieranno il loro progetto presso il Comitato Regionale Lazio F.I.R.
 
Progetto: IN CLASSE CON LO SPORT (codice progetto NAZNZ0628419101557NNAZ)
Sede: OPES PROVINCIALE ROMA (codice sede 119059)
 
Per candidarsi è necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per accedere ai siti della Pubblica Amministrazione. Le domande saranno visionate da una commissione O.P.E.S. Successivamente si terranno i colloqui individuali - valutazione per titoli (griglia di punteggio fissa) e valutazione personale (punteggio variabile). È possibile allegare anche i propri CV per maggiore valutazione.
 
I prescelti saranno retribuiti con 439.50€ al mese per 12 mesi – a partire da gennaio 2020 – e saranno impegnati 5 ore al giorno per 5 giorni a settimana.
 
Le domande di partecipazione, che dovranno essere inviate nelle modalità indicate da ciascun Progetto, dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
 
 
post-social-giulia
 
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Settembre 2019 15:29

Il Comitato Regionale Lazio si stringe al Consigliere Miceli

E-mail Stampa PDF
Il Presidente, il Consiglio, i Collaboratori e tutto lo staff del Comitato Regionale si stringono in un solidale abbraccio al Consigliere Miceli e alla sua famiglia per la scomparsa della mamma.

Lutto per il Tivoli Rugby

E-mail Stampa PDF
Il Presidente, il Consiglio, i Collaboratori e tutto lo staff del Comitato Regionale si stringono in un solidale abbraccio alla famiglia La Malfa e alla Società Tivoli Rugby per la prematura scomparsa di Giammarco.
 

Opportunità dalla Regione Lazio

E-mail Stampa PDF
Condividiamo alcune iniziative della Regione Lazio dedicate allo Sport che potrebbero essere di particolare interesse per le ASD e SSD.
 
Talento e Tenacia Sport Network Lazio
 
La Regione Lazio eroga gratuitamente – ai genitori di bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni in condizione di fragilità economica o sociale che ne faranno richiesta – voucher del valore di 500 o 1000 euro per assicurare l’accesso alla pratica sportiva di coloro i quali hanno un ISEE familiare pari o inferiore a 9360 euro. 
 
Per poter accedere a tale opportunità le associazioni e società sportive dilettantistiche che manifesteranno la volontà di essere inserite nel progetto dovranno acquisire la qualifica di soggetto abilitato all’erogazione di tali voucher attraverso la propria adesione.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 17

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it