Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Fb                                                                        Logo CRL web

Fasi finali campionati Juniores: alta partecipazione dei club laziali

E-mail Stampa PDF
Conclusa la fase a gironi dei campionati nazionali e regionali U18 e U16, iniziano le fasi finali per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia Juniores U18, del Trofeo dei Tre Mari U16 e dei trofei “Roberto Campagna” e Augusto Priori” sempre per la categoria U16.

Grande risultato per il movimento rugbistico laziale U18 che vede ben tre club della regione qualificarsi alla fase finale del campionato nazionale U18: U.R. Capitolina (già vincitrice del Trofeo dei Tre Mari), Roma Legio Invicta XV e Lazio Rugby 1927Nella fase regionale U18, Frascati Rugby ClubFTGI Colleferro AppiaArvalia Villa Pamphili FTGI Rugby Lions Alto Lazio parteciperanno al “Trofeo Mauro Zaffiri” che garantirà, per la vincitrice, l’accesso al Girone Élite U18 nella stagione sportiva 2019-2020.

Per la categoria U16, domenica alle ore 14:30 sul campo neutro della Caserma “Gelsomini” si giocherà la finale della Fase Interregionale tra U.R. Capitolina e FTGI Colleferro Appia. La squadra vincente si aggiudicherà il Trofeo dei Tre Mari U16 e parteciperà alla Fase Nazionale per la conquista del “Trofeo Mario LODIGIANI”. Lazio Rugby 1927 e Frascati Rugby Club si qualificano per il Trofeo “Roberto Campagna” mentre U.R. Capitolina 2FTGI Harpastum RomaCisterna Rugby e Rugby Sambuceto 2008 si contenderanno, attraverso due semifinali, l’accesso alla finale della Coppa “Augusto Priori”.

“Siamo particolarmente soddisfatti per l’alta partecipazione di squadre e giocatori nelle attività di competizione juniores, favorita da una formula che ha garantito equilibrio e continuità durante l’anno, che non può che sostenere una sempre maggiore crescita qualitativa e quantitativa del movimento laziale” ha dichiarato Bruno Formicola, Responsabile Sviluppo del Comitato Regionale Lazio.

“Il crescente numero di squadre laziali qualificate alle fasi finali dei Campionati Juniores, conferma quanta attenzione stanno mettendo i nostri Club nello sviluppo e nella promozione del rugby giovanile. Motivo di ulteriore soddisfazione è l’aumento delle Società che si affermano tra le migliori. Ad ognuna di loro vanno i complimenti ed un grande in bocca al lupo, con la certezza che sapranno mantener fede al processo di formazione dei giocatori, avviato da tempo.” ha dichiarato Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Lazio.

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it