Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Teresa Profeta, Corrado Mattoccia e Alessandro Telli ricevono la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per la promozione del Rugby nel Lazio

E-mail Stampa PDF
Il Comitato Regionale Lazio, organo della Federazione Italiana Rugby che sovrintende a tutta l'attività di base della medesima regione, è lieto di annunciare il conferimento della Stella di Bronzo al Merito Sportivo a Teresa Profeta, Corrado Mattoccia e Alessandro Telli per il prezioso e continuativo contributo a diffondere, promuovere e ad onorare lo sport italiano e il rugby in particolare.
 
Teresa Profeta, figura storica della U.S. Primavera Rugby e del rugby romano in generale, è da oltre 35 anni alla segreteria del club romano e riferimento di tre generazioni di giocatori. 
 
Corrado Mattoccia, fondatore del Museo del Rugby, Fango e Sudore di Artena, ha raccolto memorabilia da tutto il mondo collezionando oltre 1.800 maglie storiche, 5 mila cravatte di altrettanti club, una spettacolare e preziosa raccolta che comprende anche vecchi scarpini, gagliardetti, palloni, stemmi, spille, cappellini, libri, trofei e molto altro. 
 
Alessandro Telli per la lunga attività a supporto dell’Union Rugby Viterbo e lo stesso Comitato Regionale Lazio, ricoprendo il ruolo di Consigliere e Vice-Presidente.
 
La cerimonia di consegna, promossa da CONI Lazio, si è tenuta lo scorso martedì, 3 dicembre, presso le prestigiose Scuderie Aldobrandini a Frascati alla presenza di Riccardo Viola - Presidente CONI Lazio, Antonio Luisi, Presidente del CR Lazio e di altri esponenti del CONI.  "Siamo orgogliosi di avere 3 Stelle di Bronzo al Merito Sportivo all’interno del movimento rugbistico laziale. La serietà e l’impegno profuso da Teresa, Corrado e Alessandro sono motivo di vanto per tutti noi e continuo punto di riferimento per i club a loro vicini” ha dichiarato Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Lazio
 

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it