Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

1° Corso specialistico 2019/20 - 24-25 gennaio 2020 - Roma

E-mail Stampa PDF
A completamento di un percorso informativo iniziato in data 01 dicembre 2018 a Roma comprensivo di corsi specifici e specialistici per un approccio pratico e di riflessione a tutti coloro che operano nell’ambito della gestione sportiva, il Comitato Regionale Lazio in sinergia con AIR, promuove il 1° Corso del nuovo ciclo informativo a numero chiuso dedicato al tema dei “Fondi europei ed Euro-progettazione nel campo dello sport: le azioni a sostegno del Programma Erasmus+ Sport”.
 
Il Corso si svolgerà venerdì 24 gennaio e sabato 25 gennaio 2020 presso l'Aula 5  del Centro Sportivo di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa - Largo Giulio Onesti, 1 - 00197 Roma

Programma in allegato.
 
Il Corso sarà tenuto da Funzionari della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche europee, nel ruolo di relatori/formatori che, con il loro apporto, hanno contribuito in modo significativo alla buona riuscita dei corsi della passata stagione sportiva che hanno visto 40 relatori, impegnati in 11 argomenti afferenti il mondo sportivo italiano, che hanno formato con 70 interventi 622 dirigenti sportivi e giocatori a fine carriera del nostro rugby.
 
Potranno partecipare i Dirigenti ed i Giocatori/futuri Dirigenti delle Società dei Comitati Regionali di: Lazio – Abruzzo – Umbria.
 
In particolare, verranno affrontati temi mirati al funzionamento dei Fondi UE con introduzione alla tematica dei Fondi europei, in particolare dei Fondi a Gestione Diretta (Erasmus+ nel campo dello sport) con casi pratici, progettazione personalizzata per gruppi di partecipanti su postazioni informatiche, presentazione della domanda, ammissibilità e ricevibilità della domanda, sviluppo della progettazione, valutazione, firma della convenzione, ricevimento della sovvenzione, gestione del progetto, rendicontazione dei Fondi europei derivanti dalla progettazione e chiusura della gestione dei Fondi europei.
 
Si chiede gentilmente, per ovvie ragioni organizzative, di voler confermare la presenza dei partecipanti al corso inviando a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  l’allegato modulo di iscrizione, entro lunedì 20 gennaio p.v.
 
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it