Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Grande successo per il primo raggruppamento del Circuito Regionale Laziale di Rugby al Tocco

E-mail Stampa PDF
Sabato 30 novembre a Oriolo Romano, comune della zona nord del Lazio, si è tenuto il primo raggruppamento di Rugby al Tocco organizzato dal Comitato Regionale Lazio.
 
L’evento, che ha coinvolto sotto un magnifico sole primaverile ben 13 squadre - tra cui le ragazze del Florentia Rugby provenienti dalla regione Toscana - ha dato il via al Circuito Regionale Laziale di Rugby al Tocco, sviluppato con l'obiettivo di promuovere e diffondere il gioco del "Rugby al Tocco" nel territorio regionale, utilizzando il regolamento prodotto da FIR con l'intento di allineare ogni attività svolta sul territorio nazionale. 
A partire dalla stagione sportiva 2019/20 le attività amatoriali, con particolare riferimento alle forme diverse di gioco rispetto al rugby agonistico, sono coordinate direttamente dalla Federazione Italiana Rugby attraverso i Comitati Regionali sui rispettivi territori di competenza.
 
Prossimo appuntamento ad Anzio sabato 14 dicembre per poi “toccare” nel corso del 2020 tutte le province della regione.
 
"La gestione del rugby amatoriale è per noi l’opportunità di creare un percorso dedicato a chi vuole avvicinarsi al nostro mondo col puro intento di fare sport per il proprio benessere all’interno di un contesto sicuro e divertente. Sono felice di poter contribuire con il lavoro della nostra struttura al raggiungimento di questo obiettivo” afferma Bruno Formicola, Responsabile Sviluppo Regionale CR Lazio
 
"Il Rugby al Tocco è una forma di gioco che puntando sull’inclusione, la partecipazione, il divertimento e lo svolgimento in piena sicurezza, intende veicolare in modo capillare i valori del rugby. Ed è nel rispetto di questi principi che il Comitato Regionale Lazio, raccogliendo l’invito della FIR e intercettando le esigenze del movimento, sta programmando una serie di manifestazioni/eventi attraverso una struttura dedicata. L’ottimo inizio nella tappa di Oriolo Romano, sia per squadre partecipanti che per atmosfera di festa in campo e fuori, ci conferma che la strada intrapresa è sicuramente quella giusta. Non ci resta che proseguire tutti insieme in questa direzione” ha dichiarato Antonio Luisi, Presidente CR Lazio
 
Queste le società scese in campo
Amatori Tivoli Rugby, Fiumicino Rugby, Florentia Rugby, Lupi Frascati RFC, Nuovo Salario, Oriolo Rugby, Rugby Anzio Club, San Lorenzo Rebels, Unione Rugby Capitolina, Unione Rugby Ladispoli, U.S. Primavera Rugby, US Roma Rugby e Villa Pamphili.
 

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006