Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Rugby Per Tutti

Voucher sportivi 2026/27, al via le richieste degli operatori

E-mail Stampa PDF
È stato pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse rivolto agli operatori per l'adesione ai voucher sportivi 2026/27.
All'interno dell'articolo potete trovare le informazioni necessarie https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/voucher-sportivi-2026-27-richieste-operatori.page
Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio 2026 12:44

Beach Rugby Integrato alla tappa nazionale del torneo di beach rugby di San Felice Circeo

E-mail Stampa PDF
Sabato scorso, durante la tappa nazionale del torneo di beach rugby a San Felice Circeo con Vittoria Assicurazioni, è stata organizzata un'attività dedicata al rugby integrato in spiaggia, grazie alla disponibilità di Takanawana Beach Cups ed in particolare a Leonardo, organizzatori della tappa.
 
La giornata è calda, la spiaggia bollente, ma come da convocazione, nel primo pomeriggio arrivano le compagini degli StregAbili della Rugby Factory Benevento, gli ImplaccAbili da Roma, Takiwatanga Rugby "squadra di casa" ed i ciociari del Sora Rugby, che insieme formano due squadre miste tra educatori, facilitatori e giocatori.
 
Le due partite di rugby integrato si svolgono tra le semifinali e le finali del torneo maschile e questo rende la cornice ancora più spettacolare per i ragazzi che, sospinti dal pubblico delle grandi occasioni, danno vita a due match intensi e combattuti, nonostante il caldo. Da segnalare la partecipazione dei giocatori della tappa nazionale maschile che spontaneamente sono entrati in campo come facilitatori e contribuire a portare in meta i sorrisi di questi ragazzi.
 
Miglior giocatore della tappa Giacomo degli ImplaccAbili che dopo aver segnato la meta ruba il microfono all’organizzatore Leo e la dedica ai nonni scomparsi tra gli applausi del pubblico commosso dalla sua spontaneità.
Un bel bagno tutti insieme prima della momento più atteso, quello della premiazione, che ha visto i giocatori premiati festeggiare insieme ai BELLI DENTRO (vincitori della tappa maschile) e alle altre squadre partecipanti.
 
Beach Rugby Integrato
Ultimo aggiornamento Martedì 16 Luglio 2024 11:32

Corso Educatori Sviluppo Rugby (ESR) – 1 e 8 febbraio 2020 - Roma

E-mail Stampa PDF
Nell'ambito del progetto Rugby per Tutti, il Comitato Regionale Lazio promuove per la corrente stagione Corsi per Educatori Sviluppo Rugby (ESR).
 
Il corso in oggetto si terrà a Roma presso l’impianto “Renato Speziali” in Via di Tor Pagnotta, 351, seguendo il seguente calendario:
 
Sabato 1 febbraio dalle ore 09:00 – 16:00
 
Sabato 8 febbraio dalle ore 09:00 – 13:00
 
Il corso è gratuito e sarà riservato alle prime 25 persone che si iscriveranno utilizzando il sistema di iscrizione online al seguente link: http://bit.ly/ESR_roma_feb2020
 

Corso Educatori Sviluppo Rugby (ESR) - 8 e 9 novembre - Segni

E-mail Stampa PDF
Nell'ambito del progetto Rugby per Tutti, il Comitato Regionale Lazio promuove per la corrente stagione Corsi per Educatori Sviluppo Rugby (ESR).
Il corso in oggetto si terrà a Segni presso l’impianto “M. Paparozzi ” in Via dello Sport, 2 Loc. Contrada Marzano, seguendo il seguente calendario:
Venerdì 8 Novembre dalle ore 15:00 – 19:00
Sabato 9 Novembre dalle ore 09:00 – 18:00
 
Il corso è gratuito e sarà riservato alle prime 25 persone che si iscriveranno utilizzando il sistema di iscrizione online pubblicato sul sito web del Comitato Regionale Lazio (http://lazio.federugby.it/) e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/firlazio/)
 
 
Nella giornata di sabato sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione previsti dal Club ospitante che saranno a carico del Corsista.
Si ricorda che la “Funzione ESR” rappresenta requisito essenziale per l’assegnazione degli incentivi previsti dalle progettualità Rugby per Tutti dei Club.
 
 

Rugby Per Tutti 2019/20

E-mail Stampa PDF
Con l'obiettivo di continuare a supportare i club nella promozione e diffusione del gioco di Rugby, condividiamo le linee Guida 2019/2020 del programma "Rugby per tutti" dedicato all'avvicinamento alla pratica del Gioco che FIR mette a disposizione del movimento, per offrire più mezzi e più competenze per un’azione efficace a 360°, mirata a porre i Club al centro del percorso di reclutamento ed a una effettiva fidelizzazione di dirigenti, giocatori, e operatori tecnici.
 
Incrementare e migliorare il Rugby di Base è l'obiettivo ultimo del progetto, che coinvolge ed abbraccia gli ambiti della Promozione, della Formazione e della Competizione.
 
A supporto dei club della regione, le ricordiamo che il Comitato Regionale Lazio mette a disposizione due figure dedicate alla Promozione e alla Diffusione del Rugby coordinate dal Responsabile Sviluppo Regionale, Bruno Formicola.
 
Adriano Conti (Eventi e Comunicazione) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Alessandro Bascetta (Scuole) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Settembre 2019 13:02

Pagina 1 di 4

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
STADIO OLIMPICO - TRIBUNA TEVERE - 2° piano - ingresso 37
Foro Italico - 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006