Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

RUGBY PER TUTTI: gli universitari romani scendono in campo

E-mail Stampa PDF

Roma, 7 febbraio 2019 – In occasione del secondo match del prestigioso Torneo Guinness Sei Nazioni 2019, che vedrà la Nazionale Italiana affrontare il Galles sabato 9 febbraio alle ore 17:45 allo Stadio Olimpico di Roma, la Federazione Italiana Rugby, in sinergia con il Comitato Regionale Lazio, organizza l'evento GRATUITO “RUGBY PER TUTTI dedicato agli studenti universitari.

Locandina RxT 9feb19

A partire dalle ore 14:00, nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi "Pietro Mennea", Tecnici Federali coinvolgeranno gli studenti delle università romane facendo vivere loro i valori e il divertimento del rugby attraverso forme semplificate e senza placcaggio quali il Touch Rugby e il Tag Rugby. A loro si potranno aggiungere tutte le bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e uomini che vorranno praticare il gioco del rugby, senza esclusione alcuna.

In linea con le politiche federali di promozione del rugby sul territorio, “RUGBY PER TUTTI” nasce per promuovere e facilitare l’accesso di ragazzi, studenti e famiglie alla pratica del Rugby.

La scuola e lo sport sono strumenti fondamentali per la formazione e la trasmissione di valori importanti tra cui rispetto, disciplina e sostegno, di cui il rugby in particolare è da sempre testimone. Ne è l'esempio l’iniziativa “IV Tempo Rugby e Cultura” in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, che da oltre un anno sostiene molteplici progetti di promozione sociale e culturale unendo lo sport alla cultura e all’impegno sociale.

In questo scenario, la Federazione Italiana Rugby scenderà in campo per permettere a famiglie, genitori, sportivi o semplici curiosi di scoprire il rugby, con la l'allegria e l'inconfondibile spirito che lo contraddistingue.

Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Lazio, ha dichiarato: “L’organizzazione di un evento Rugby per Tutti dedicato agli studenti universitari in occasione della partita del Sei Nazioni allo Stadio Olimpico è la conferma della volontà da parte della FIR di alimentare, in occasione degli Eventi Internazionali, contenuti e messaggi che possano essere un modello di riferimento in particolare per i più giovani. Contribuire alla formazione dei cittadini di domani è coerente con il nostro progetto IV TEMPO RUGBY E CULTURA, un contenitore che lega all’Evento sportivo azioni concrete di solidarietà sociale e di valorizzazione delle eccellenze del nostro bellissimo paese”.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina_RxT_9feb19.jpg)Locandina_RxT_9feb19.jpg456 Kb

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006