Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

News Comitato

IL COMITATO REGIONALE LAZIO INTRODUCE IL TROFEO “FRANCO ASCANTINI”

E-mail Stampa PDF
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, organo della Federazione Italiana Rugby che promuove e coordina le attività rugbistiche nella regione Lazio, è lieto di comunicare che, per la stagione sportiva 2021/2022, alla vincente del Campionato di Serie C - Fase Regionale verrà consegnato un Trofeo alla memoria di “Franco Ascantini”.
 
Professore di educazione fisica, ma soprattutto educatore, prima ancora che tecnico, Franco, beneventano di nascita e romano d’adozione, ha contribuito in maniera fondamentale, allo sviluppo del minirugby avviando alla pratica rugbistica migliaia di bambini e bambine nella Regione Lazio e in tutta Italia.
 
“Franco Ascantini è stato un personaggio chiave nello sviluppo del minirugby, dei campionati studenteschi e della promozione del rugby nelle scuole, alto momento educativo per la condivisione dei valori del gioco del rugby. A Roma e nel Lazio ha lasciato un segno indelebile e per questo, come fatto nella stagione sportiva 2019/20 con il compianto Augusto Priori, è stato naturale per il Consiglio del CRL assegnare un Trofeo alla sua memoria” ha dichiarato Maurizio Amedei, Presidente del Comitato Regionale Lazio.
 

FRONERI È IL NUOVO PARTNER DEL COMITATO REGIONALE LAZIO

E-mail Stampa PDF
Froneri low
Il Comitato Regionale Lazio, organo della Federazione Italiana Rugby che promuove e coordina le attività rugbistiche nella regione Lazio, è lieto di comunicare la partnership con Froneri, azienda leader nel mercato dei gelati con brand come Motta, Nuii, Oreo, Antica Gelateria del Corso e Alemagna.
 
Con questa partnership il Comitato Regionale Lazio permetterà ai club del territorio di poter ampliare l’offerta food presso le rispettive club house e aree ristoro in occasione di allenamenti, festival e tornei.
I club avranno la possibilità di utilizzare un canale di comunicazione diretto con il produttore e scoprire le opportunità loro riservate.
 
Froneri, con una presenza in oltre 20 paesi, è il secondo produttore di gelato in Europa e nel mondo e il primo produttore di private label al mondo.
 
“Questa importante partnership, sviluppata in sinergia tra Comitato Regionale Lazio a livello locale e FIR, vuole essere un ulteriore strumento a disposizione dei club della regione per offrire servizi aggiuntivi ai propri tesserati, in questo caso in ambito hospitality e ristoro” ha dichiarato Simone Olleia, Presidente f.f. del Comitato Regionale Lazio.
 
Scopri i prodotti: https://bit.ly/3tzkOmQ
 
Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Marzo 2022 14:42

FIR, NUOVO PROTOCOLLO COVID: CAPIENZE AL 75%

E-mail Stampa PDF

Roma - La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato la versione aggiornata del proprio protocollo  per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività agonistica che recepisce le più recenti disposizioni governative in tema di contenimento della diffusione del Covid-19.

Il nuovo protocollo aggiorna le prescrizioni in materia di accesso del pubblico agli impianti sportivi, che sono consentite sino al 75% (settantacinque per cento) della capienza massima per gli impianti Outdoor e del 60% (sessanta per cento) per gli impianti indoor. 

CLICCA QUI PER IL PROTOCOLLO AGGIORNATO

L’accesso è, in ogni caso, consentito ai soggetti muniti del green pass rafforzato e di mascherine FFP2.  

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Marzo 2022 09:31

LUTTO NEL MONDO DEL RUGBY, SCOMPARSO OGGI A ROMA FRANCO ASCANTINI

E-mail Stampa PDF
Presidente, Consiglieri, Segreteria e Staff Tecnico, appresa con profonda tristezza la scomparsa del prof. Franco Ascantini avvenuta questa mattina a Roma all’età di 86 anni, si stringono alla moglie Angela e ai figli Alessio, Carmen e Francesca.
 
Il Prof. Ascantini era nato a Fragneto Monforte in provincia di Benevento il 27 settembre 1935.
 
Avviato al Rugby presso il Liceo Classico Genovesi di Napoli, ha trascorso la propria carriera di pilone nella fila della Partenope Napoli - 18 stagioni dal 1953 al 1969 - con cui vinse due storici Titoli Italiani nel 1965 e nel 1966.
 
Terminata la propria carriera di atleta aveva intrapreso quella di allenatore portando nel 1980 la “sua” Benevento nel massimo campionato italiano, l’allora Serie A ed iniziata la propria carriera in ambito federale, nel 1979, e fino al 1981, affiancò Pierre Villepreux alla guida della Nazionale Italiana di Rugby.
 
Professore di educazione fisica, ma soprattutto educatore, prima ancora che tecnico, ha contribuito in maniera fondamentale, allo sviluppo del minirugby avviando alla pratica rugbistica migliaia di bambini e bambine lungo tutta la Penisola.

FIR PUBBLICA IL PROTOCOLLO COVID AGGIORNATO AI DL 221/21 E 229/21

E-mail Stampa PDF
La Federazione Italiana Rugby, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 221/21 e del Decreto Legge 229/2021, ha aggiornato il proprio “Protocollo per la ripresa degli allenamenti e dell’attività agonistica” che recepisce le disposizioni governative in tema di contenimento dei contagi Covid-19.
 
 
Le novità introdotte dai DL e contenute nel protocollo prevedono l’obbligo della Certificazione Verde Rafforzata (Super Green Pass) per l’accesso a tutte le attività sportive di squadra a partire dal 10.01.2022 per tutti i tesserati che abbiano compiuto il dodicesimo anno d’età.
 
Viene inoltre introdotto l’obbligo di utilizzo di mascherine FFP2 per il pubblico sugli spalti, sempre nel rispetto delle disposizioni governative e comunque non oltre il 50% della capienza massima per gli impianti all’aperto.

Pagina 1 di 32

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it