Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

News Comitato

ADDIO A LUCIANA AMELIA, IL CORDOGLIO DI FIR PER LA SEGRETARIA DELLA COMMISSIONE GARE

E-mail Stampa PDF
Roma - La Federazione Italiana Rugby è stata profondamente scossa, nella mattina di lunedì 6 dicembre, dalla notizia dell’improvvisa scomparsa della sig.ra Luciana Amelia. 
 
Luciana avrebbe compiuto sessantacinque anni il prossimo 31 gennaio ed era una delle dipendenti di più lungo corso della Federazione Italiana Rugby, dove era arrivata nel 2000 proveniente dalla Pesca Subacquea, rimasta una sua grande passione.
 
Per FIR, negli ultimi ventuno anni, aveva gestito la segreteria della Commissione Organizzatrice Gare e le designazioni arbitrali, divenendo un punto di riferimento per generazioni di arbitri e guardalinee, di dirigenti di Club e per i colleghi più giovani. 
 
Alla famiglia ed agli amici di Luciana vanno le più sentite condoglianze di FIR. del Comitato Regionale Lazio e di tutti i colleghi che hanno avuto l’opportunità di collaborare con Luciana, apprezzandone la professionalità, l'impegno e l’amore per la propria professione.
 
Le esequie avranno luogo presso la Chiesa del Gesù Divin Lavoratore in Via Oderisi da Gubbio, in Roma quartiere Marconi, martedì 7 dicembre alle ore 14.

COMUNICATO STAMPA FIR - PROTOCOLLO COVID-19 AGGIORNATO

E-mail Stampa PDF
Roma - La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato la versione aggiornata del Protocollo per la ripresa dell’attività agonistica che recepisce le disposizioni del DL 172/2021.
 
 
Le novità introdotte dal DL e recepite nel protocollo, dal 6 dicembre 2021, sono:
 
Zona bianca e zona gialla
- Obbligo di Green Pass per accesso alle palestre
- Obbligo di Green Pass per accesso agli spogliatoi (Nota: sono esclusi dall’obbligo gli accompagnatori di minori di anni 12 e di disabili negli spogliatoi)
- Il pubblico sugli spalti potrà accedere solo con Green Pass rafforzato nei limiti del 75% della capienza all’aperto
 
Zona arancione
Attività non di preminente interesse nazionale.
- solo coloro in possesso del Green Pass rafforzato e i minori di 12 anni possono svolgere normalmente le attività con utilizzo di spogliatoi, docce e palestre. - Chi non sarà in possesso del Super Green Pass non potrà usare spogliatoi e docce ma potrà svolgere allenamenti individuale con distanziamento.
Attività di preminente interesse nazionale.
- si dovrà seguire la normativa già in vigore e il rispetto dei protocolli federali e per cui, non subendo limitazioni o sospensioni, tali attività non necessitano di certificazione verde rafforzata
- Il pubblico sugli spalti potrà accedere solo con Green Pass rafforzato nei limiti del 75% della capienza all’aperto.
 
Zona rossa
- Potranno svolgere attività solo le categorie di preminente interesse nazionale nel rispetto del protocollo federale.
 
In sintesi, nelle zone gialle e arancioni non si applicano le limitazioni previste dalla decretazione emergenziale vigente, solamente ai soggetti di età inferiore ai 12 anni, ai soggetti esclusi dalla campagna vaccinale e ai soggetti in possesso del cosiddetto Green Pass rafforzato.

Corso per Direttore di Evento - 11 dicembre 2021

E-mail Stampa PDF
Al fine di garantire sempre maggiore efficacia degli eventi dedicati alla competizione nel Settore Propaganda, ambito strategico e fondamentale allo sviluppo del nostro sport sul territorio, il Comitato Regionale Lazio organizza il Corso per Direttore di Evento in programma sabato 11 dicembre 2021 a SapienzaSport - via Fornaci di Tor di Quinto 64 - Roma
 
Per coloro che hanno sostenuto gli scorsi anni al Corso Direttore Raggruppamento,la partecipazione al corso consentirà l’aggiornamento (obbligatorio) delle figure già operanti e tesserate nella “funzione” di Direttore Eventi.
 
Si ricorda che il corso è requisito essenziale per poter dirigere un Raggruppamento ovvero un Torneo organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana Rugby.
 
Per iscriversi: https://bit.ly/3rvppWD
 

Corso per Direttore di Evento - 13 dicembre 2021

E-mail Stampa PDF
Al fine di garantire sempre maggiore efficacia degli eventi dedicati alla competizione nel Settore Propaganda, ambito strategico e fondamentale allo sviluppo del nostro sport sul territorio, il Comitato Regionale Lazio organizza il Corso per Direttore di Evento in programma lunedi 13 dicembre 2021 a Centro Sportivo Renato Speziali Via di Tor Pagnotta, 351 - 00143 Roma
 
Per coloro che hanno sostenuto gli scorsi anni al Corso Direttore Raggruppamento,la partecipazione al corso consentirà l’aggiornamento (obbligatorio) delle figure già operanti e tesserate nella “funzione” di Direttore Eventi.
 
Si ricorda che il corso è requisito essenziale per poter dirigere un Raggruppamento ovvero un Torneo organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana Rugby.
 
Per iscriversi: https://bit.ly/3lwOk8H
 
 
Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Dicembre 2021 16:19

Autosospensione Presidente CR Lazio

E-mail Stampa PDF
Roma - Il Comitato Regionale Lazio di FIR informa di aver ricevuto comunicazione di autosospensione da parte del Presidente Amedei ai sensi del Codice di comportamento sportivo del CONI.
 
La sospensione, con una durata massima di diciotto mesi, garantisce tanto l’onorabilità dell’organo che il mantenimento della titolarità della carica.
 
Ai sensi dello Statuto federale, il Vice-Presidente del CR Lazio Simone Olleia assumerà le funzioni della presidenza.
 

Pagina 1 di 31

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it