Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Torneo 7° Memorial Pier Paolo Bonori - Bologna

E-mail Stampa PDF
Il CR Lazio ha partecipato con una Rappresentativa Regionale U17 al Torneo 7s Bologna  Memorial Bonori di Bologna.
Commento a cura dello Staff Tecnico
 
u17 seven
 
Partenza comoda in treno con tappa su una base lunare per l’attività di teambuilding e la nomina di capitano e vice capitano della trasferta. Si arriva a Bologna in perfetto orario.
Pranzo, preparazione e inizia il torneo
Discreta partita contro la Rappresentativa delle Marche, vinta 50-0 con alcuni aspetti da sistemare nelle partite successive. Notevoli miglioramenti e ottima partita contro Lombardia vinta 33-12, grande intensità e un’ottima difesa ci hanno permesso di segnare anche al termine di sequenze molto lunghe. Poco recupero ed ecco la terza partita. Un notevole calo di tensione nei ragazzi porta però ad una sconfitta per 29-12 contro la Rappresentativa dell'Emilia-Romagna.
 
 
Siamo secondi nel girone e domenica incontriamo la Rapresentativa Toscana nella semifinale del torneo. Al termine della prima giornata i ragazzi hanno giocato tutti un ottimo minutaggio (almeno 21’ su 42’ totali)
 
Dopo cena breve riunione tecnica con la partecipazione degli arbitri del torneo e poi provati di stanchezza torniamo nelle stanze.
 
La domenica inizia con sveglia-risveglio colazione e poi ci prepariamo per la semifinale, che perdiamo con la Rappresentativa Toscana 17-15, nonostante la nostra miglior partita.
I ragazzi si sono impegnati, hanno giocato con intensità sul pallone e sullo spazio, applicando anche molto bene le scelte strategiche condivise nella riunione della sera precedente .
Purtroppo prendiamo un palo su una trasformazione e sul 15-5 in nostro favore, prendiamo un cartellino giallo per placcaggio alto. Complimenti alla Rappresentativa Toscana per aver sfruttato in modo efficace la superiorità numerica.
 
Arriviamo alla finale 3º e 4º posto un po' scarichi. Nei primi 5’ subiamo 26 punti grazie soprattutto ad una maggiorne determinazione sul pallone da parte della Rappresentativa Abruzzese.
La reazione dei ragazzi è però stupenda, con un cambio di attitudine che porta al 31 a 17 per giocarcela a 2’ dalla fine. La fortuna però non ci sorride, presentandoci 2 infortuni e un cartellino giallo.
 
In bocca al lupo a Davide Pratali (eletto miglior giocatore dai compagni di squadra) che dovrà affrontare un’operazione alla caviglia, ma che tornerà presto in campo più forte di prima.
 
In due giorni i ragazzi che hanno rappresentato la Regione Lazio a questo torneo, splendidamente organizzato dal Rugby Bologna, sono riusciti a fare gruppo, affrontare insieme le difficoltà e crescere come giocatori!
 
Complimenti!
 
Biondini Tommaso (Appia rugby)
Falanga Manuel (Cisterna rugby)
Coluzzi Daniele VCAP (Colleferro)
Camillo Daniele (Fiamme Oro)
Coppari Jacopo (Fiamme Oro)
Dascalu Raffaello Michele CAP (Fiamme Oro)
Penteriani Alessio (Roma SUD)
Tomasetti Fabio (Roma SUD)
Leo Emanuele (S.S. Lazio Rugby)
Desiderio Raffaele (Capitolina)
Keyes Gaetan George (Capitolina)
Pratali Davide (Capitolina)

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006