Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Frascati Rugby Club - concentramento positivo per il settore Propaganda

E-mail Stampa PDF
FRC Logo Uff

Nello scorso fine settimana le ragazze della serie A e il 1° XV del Frascati Rugby Club hanno rispettato il loro turno di riposo, mentre è sceso in campo il settore Propaganda giallorosso, ospitato dall’Arnold Club. Sabato hanno giocato anche le due squadre Under 14 divise per età. I 2002 seguiti da Giorgio Farina hanno incontrato a Cocciano il Villa Pamphili: «Il primo tempo – ha commentato Farina – è stato giocato molto bene, rispettando gli obiettivi che ci eravamo dati durante gli allenamenti. Nella ripresa invece è diminuita l’attenzione e abbiamo preso qualche meta di troppo. Nel rugby l’attenzione è fondamentale, perché in pochi minuti si rischia di perdere il filo della partita. Comunque abbiamo puntato a mettere i ragazzi di fronte ad alcune difficoltà, perché non mi stancherò mai di ripetere che la crescita dell’uomo e dell’atleta passa soprattutto attraverso questi momenti».

«Con i ragazzi del 2003 abbiamo incontrato il Neo Ostia Rugby, – ha detto invece Panattoni – una squadra superiore a noi che ci ha messo in difficoltà, sia dal punto di vista del gioco sullo spazio, che da quello fisico. Per i nostri ragazzi che sono tutti al primo anno in Under 14 è stata comunque un’esperienza importante e molto utile per il loro percorso di crescita».

Domenica di raggruppamenti invece per i più piccoli, dall’Under 6 all’Under 12. «Una vera e propria festa – ha detto Sara Taffettani, responsabile dei più piccoli del settore Propaganda – e un’esperienza importante per i bambini dell’Under 6 che sempre di più aspettano con trepidazione questi momenti di gioco. Spero che vederli correre sorridenti nel campo rappresenti per i genitori, così come per me, una soddisfazione e una gioia enormi».

«Una bella domenica di entusiasmo - ha sottolineato Paolo Gentilini - in casa degli amici dell’Arnold Club che ringraziamo ancora per l’invito e per la cortese ospitalità. L’Under 12 anche questa volta ha schierato due formazioni miste, composte da ragazzi nuovi e non. È stato bello notare come l’impegno sia cresciuto progressivamente partita dopo partita. Sono molto soddisfatto. L’obiettivo del gruppo per questa stagione consiste nel creare la giusta «attitudine», indispensabile in uno sport come il nostro».

«Anche l’Under 10 ha schierato 2 squadre – ha dichiarato Pierfrancesco Carinci – che hanno fatto vedere in campo tutto il lavoro svolto nel corso della settimana. C’è ancora molta strada da percorrere, soprattutto in relazione all’atteggiamento che deve essere quello giusto fin dal primo minuto in campo». Un concentramento fuori calendario quello di domenica per l’Under 8 di Davide Martini: «I nostri piccoli – ha detto Martini – confermano anche sul campo dell’Arnold la crescita avuta nelle ultime settimane. Una fantastica giornata per vivere il rugby, anche fuori dagli spazi di gioco. Un’esperienza assolutamente positiva!».

AREA COMUNICAZIONE FRC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sito web: www.frascatirugbyclub.it

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006