Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Frascati Rugby Club - invasione di minirugbisti al campo di Cocciano

E-mail Stampa PDF
FRC Logo Uff

Un grande successo e tanti consensi per l’Open Day giallorosso che sabato scorso ha visto protagonisti circa 60 bambini. Che si sarebbe trasformata in una giornata da ricordare si era capito immediatamente.

Un bel sole e una temperatura perfetta hanno accompagnato dall’inizio alla fine una mattinata dedicata ai bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria, soprattutto di Frascati, Istituti con i quali è stata avviata una proficua collaborazione grazie alla disponibilità dei presidi Giovanni Torroni e Paola Felicetti. Bambini, genitori ed educatori volontari hanno animato tutti insieme una giornata che rimarrà nel cuore di molti.

«Desidero innanzi tutto ringraziare l’assessore alla Scuola Matteo Filipponi – ha detto il presidente FRC, Ferdinando Capece Minutolo – che ci ha fatto visita, rendendo omaggio al nostro lavoro nonostante i suoi impegni. È importante che anche le istituzioni comprendano la serietà dell’impegno che quotidianamente investiamo per garantire una crescita e un futuro a questa società. La giornata di sabato è stata particolarmente proficua perché oltre ad avvicinare tantissimi bambini al mondo della palla ovale, abbiamo avuto numerosi consensi da parte dei genitori, che hanno apprezzato in particolar modo l’approccio dei nostri allenatori-educatori con i loro figli. Ho avuto modo di parlare con alcuni di loro e tutti sono stati colpiti dalla capacità dei nostri ragazzi, che ringrazio ancora per aver dedicato volontariamente al Club un intero sabato, di coinvolgere con spontaneità e simpatia i bambini nei giochi e nell’attività sportiva. Alcune mamme mi hanno riferito poi di aver visto nel corso del terzo tempo alcuni educatori aiutare i bambini a mangiare la pastasciutta. Beh, non ho difficoltà a crederlo…anche quando si tratta di far festa ci impegniamo sempre tanto!»

Un successo, quello della mattina, replicato e raddoppiato nel pomeriggio, quando allo Stadio del Rugby di Cocciano sono arrivati altri 100 bambini tra i 6 e i 10 anni invitati da alcuni loro compagni tesserati nel minirugby, che hanno deciso di festeggiare i loro compleanni in modo “alternativo”. Quindi tutti in calzoncini e scarpe da ginnastica e, con la supervisione degli allenatori del Frascati Rugby Club, il pomeriggio di sport e palla ovale si è concluso con torta e candeline!

«Questi sono i momenti che fanno bene al nostro Club e allo sport in generale», ha detto Paolo Gentilini, responsabile tecnico del FRC. «Voglio ricordare – ha poi concluso – che da martedì 7 giugno, ogni martedì e giovedì fino al 30 giugno (dalle ore 17 alle 18.30) ci saranno degli allenamenti prova gratuiti riservati ai più piccoli. Da genitori sappiamo che la scelta di uno sport è importante e deve tener conto di molti aspetti. Abbiamo deciso quindi di lavorare a giugno affinché a settembre questa decisione possa avvenire con maggior consapevolezza e non rappresenti un salto nel vuoto. Aspettiamo tutti al Campo di Cocciano, anche solo per una chiacchierata o delle semplici informazioni».

FRC OpenDay1FRC OpenDay2

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006