Che bollisse qualcosa in pentola lo si era capito chiaramente da qualche giorno. Ora la Ldm Colleferro 1965 annuncia anche ufficialmente un rumoroso colpo di mercato: Giampietro Granatelli è il nuovo direttore del rugby del club rossonero.
Per chi conosce un po’ il mondo della palla ovale, quello di Granatelli è un nome che non ha bisogno di presentazioni: colleferrino doc, 50 anni il prossimo primo dicembre, laureato in Scienze motorie, il nuovo direttore del rugby della società rossonera ha lavorato fino a pochi giorni fa come direttore tecnico del Civitavecchia sfiorando l’approdo in serie A per due anni di seguito.
In precedenza ha ricoperto per quattro anni lo stesso ruolo nel team capitolino della Primavera e per due anni è stato il coordinatore tecnico della Nazionale femminile che sotto la sua direzione giocò due Sei Nazioni, una Coppa del Mondo e un Europeo di rugby a 7. Ancor prima Granatelli ha avuto una lunga parentesi al Cus Roma dove fu allenatore della prima squadra in serie B e alle Fiamme Oro dove fu tecnico della squadra che alla fine degli anni Novanta militò in serie A. Tra l’altro per lui si tratta di un ritorno nel club del paese nativo che lo vide muovere nel lontano 1976 i primi passi nel mondo della palla ovale da giovanissimo giocatore e poi alla fine degli anni Ottanta come allenatore di alcune selezioni del settore giovanile del Colleferro.
Il presidente Gianluigi De Vito e tutta la società rossonera hanno voluto fortemente riportarlo “a casa”, affidandogli un compito ad ampio raggio tra aspetti di campo e dirigenziali sullo stile dei manager del mondo anglosassone della palla ovale.
La Ldm Colleferro Rugby 1965 presenterà ufficialmente a breve Granatelli in una conferenza stampa che si terrà presso la club house del team rossonero e che tratterà anche dei programmi per il futuro immediato e più a lunga scadenza del sodalizio colleferrino: assieme a lui, oltre al presidente Gianluigi De Vito, presenzieranno anche il nuovo general manager Gianluca Abbati e il neo vice presidente Roberto Benedetti, importanti personalità che arricchiranno l’organigramma del team.
Area comunicazione Colleferro rugby