L’8 giugno 2002 l’Italia affronta ad Hamilton gli All Blacks nell’ultimo appuntamento del tour estivo (in precedenza aveva affrontato e superato Manawatu 37 a 15 e pareggiato 35-35 con NZ Division XV).
La Giovane Italia messa in campo da Kirwan (debuttano Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni, Ramiro Martinez e Matteo Barbini) fa ogni sforzo per contenere gli All Blacks, ma si arrendono alla straripante superiorità del rugby più forte del mondo, anche se il punteggio alla fine è troppo severo con gli Azzurri che in lunghi periodi hanno gareggiato alla pari contro i tutti neri (64-10).
In campo con la maglia n. 9 c’è Matteo Mazzantini alla quinta presenza con la maglia dell’Italia (collezionerà 9 caps azzurri) che al termine del match cambierà la sua maglia con quella di Byron Keller (57 presenze con la maglia All Blacks tra il 1999 ed il 2007).
La maglia di Kelleher è stata consegnata da Matteo a Il Museo del Rugby in occasione del Campus di Rugby Mauro Bergamasco in svolgimento a Chioggia, dove è esposta una selezione di maglie storiche fino al 1° luglio (Villaggio Isamar, Ingresso libero).