Trentacinque anni di rugby alle spalle e capitano degli universitari nei primi anni 2000, il CUS Roma Rugby è orgoglioso di annunciare il ritorno in gialloblù di Andrea Roselli nel ruolo Head Coach del primo XV cussino.
Roselli, classe 1970, ha già allenato i trequarti della squadra seniores quando, con la panchina di Livio Paladini, il xv gialloblù agguantò i play off per la serie A nel 2014, in una stagione di grande crescita per il nostro club.
Rientra al Cus oggi, ancora più determinato e pronto a nuove sfide, con un progetto che farà crescere non solo la prima squadra ma tutto il club come si può leggere dalle sue dichiarazioni.
Bentornato Andrea e buon lavoro, ci aspetta una grande stagione insieme!
"Sono molto felice ed emozionato per questo nuovo incarico al Cus Roma Rugby e cercherò di cogliere questa importante opportunità dando il massimo di me stesso. Metterò a disposizione della prima squadra e del Club intero tutta la mia esperienza maturata nel corso degli anni, da giocatore e allenatore, ormai arrivata a quota 35.
Sono consapevole che, soprattutto all’inizio, ci saranno tante cose da fare e da sistemare, ma sono al contempo anche consapevole delle buone potenzialità del Club, dei suoi atleti e dei nuovi propositi. Inizieremo dunque a lavorare fin da subito duramente per cercare di arrivare preparati all’avvio del prossimo campionato, già dalla settimana prossima.
Per quanto riguarda aspettative future e obiettivi agonistici non mi sento ancora di fare alcuna dichiarazione se non per la priorità assoluta per i prossimi anni che è quella di costituire e dar seguito insieme al management del Club, un programma tecnico-sportivo robusto e ambizioso che possa confermare il Cus Roma Rugby come una delle migliori realtà rugbistiche del panorama capitolino.
Aspettandovi al campo martedì prossimo per la ripresa degli allenamenti, auguro a tutto il Club e in particolar modo agli atleti di tutte le categorie buon lavoro e in bocca al lupo per la prossima stagione."