C’è grande traffico al campo sportivo “Natali”, tana della Ldm Colleferro Rugby 1965. Tutte le selezioni hanno ripreso le proprie attività, dal primo XV che militerà nel campionato di serie B a tutti i piccoli atleti del minirugby.
Sarà una stagione di grandi progetti e intensa programmazione in cui «i valori principali da perseguire saranno quelli dello spirito di appartenenza e di un modo nuovo di fare rugby, sempre nel rispetto e nella piena sinergia coi valori della tradizione della palla ovale del territorio» ha spiegato il presidente Gianluigi De Vito. L’obiettivo del club è quello di coinvolgere quante più persone possibili a Colleferro nell’atmosfera della splendida disciplina rugbystica.
La totalità del discorso tecnico è stata affidata al nuovo direttore del rugby Giampietro Granatelli, figura di grande spessore che metterà la sua esperienza quasi trentennale a disposizione di un club che lo ha visto nascere e crescere rugbysticamente parlando.
La serie B sarà la punta dell’iceberg di questo movimento e anche per questa categoria non mancano le novità visto che la Federazione ha optato per il ritorno al classico girone da dodici squadre che comprenderà formazioni siciliane (Messina e Catania), calabresi (Reggio), campane (Afragola e Partenope), abruzzesi (Avezzano e Paganica) e laziali (Civitavecchia, Villa Pamphili, Capitolina e Rugby Roma). Una scelta organizzativa che ha fatto molto piacere al Colleferro perché in questo modo si eviteranno soste poco piacevoli e ci sarà una maggior chiarezza a livello di classifica. Per la serie B, così come per tutte le altre selezioni, l’obiettivo sarà quello di mantenere Colleferro al ruolo importante che le è consono.
Ad aprire ufficialmente la stagione sarà l’Under 16 del ColleferroSegni, la franchigia nata in collaborazione con la società segnina. Sabato i ragazzi rossoneri giocheranno sul campo della Lazio la prima gara del girone che vale l’accesso alla categoria Elite.
Intanto proseguono le iniziative promozionali portate avanti dal club rossonero: per tutto il mese di settembre, infatti, ci si potrà allenare e disputare le partite ufficiali proprio con l’Under 16 in maniera totalmente gratuita per poi formalizzare l’iscrizione ad ottobre. Fino al 14 settembre, inoltre, prosegue l’iniziativa denominata “Rugby gratis per tutti”: dalle 9 alle 12,30, il “Natali” ospiterà gratuitamente ragazzi e ragazze nati tra il 2004 e il 2011 per far conoscere i metodi di insegnamento e le strutture della Ldm Colleferro Rugby 1965.