Il 2017 del Frascati Rugby Club inizia con un significativo riconoscimento che arriva grazie all’impegno e al lavoro delle nostre bravissime ragazze.
Lo scorso 7 gennaio la Serie A femminile allenata da Luca Varriale e Giulio Venturini ha vinto il Premio del Primo Tricolore. Istituito nel 2015 col patrocinio del CONI, su proposta del Cav. Ing. Salvatore Salerno, e sostenuto dalla Commissione Permanente “Onore al Tricolore” del Distretto 108Tb dei Lions Clubs International Reggio Emilia, il premio è riservato alle società della massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle discipline sportive del calcio, della pallacanestro, della pallanuoto, della pallavolo e del rugby che, alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, hanno ottenuto il migliore punteggio, a parità di gare disputate, secondo le regole stabilite dai relativi regolamenti.
La cerimonia ufficiale di consegna si terrà a febbraio a Reggio Emilia, proprio nella suggestiva Sala del Tricolore, dove le ragazze riceveranno il Premio insieme ai campioni di altre società sportive come la Juventus Calcio, i ragazzi del Calvisano Rugby e le loro “avversarie” prime nel Girone 1, del Rugby Colorno.
«Ringrazio le ragazze e tutto lo staff tecnico – ha commentato il presidente FRC, Ferdinando Capece Minutolo – per il grande impegno e il duro lavoro iniziato ormai quasi due anni fa e che ci sta regalando grandissime soddisfazioni. Sono convinto che il primo posto nel nostro Girone di Serie A e questo Premio siano solo l’inizio di tanti altri successi. Desidero inoltre ringraziare l’ing. Salerno per la dedizione e la cura con cui organizza ormai da tre anni questo
significativo Premio. Il Frascati Rugby Club sarà presente con vero piacere a Reggio Emilia».