Sabato 17 giugno al campo Sandro Quatrini dell’Union Viterbo Rugby va in scena la solidarietà con la quinta edizione della Cena da palo a palo. Un unico grande tavolo lungo centro metri. Una catena di solidarietà per sostenere realtà che quotidianamente si impegnano per rendere migliore la vita degli altri. Un appuntamento nato da un’idea degli Old della società viterbese, sempre vicini alle tematiche sociali, la cena da palo a palo è diventato ormai un tradizionale momento che accompagna la chiusura della stagione sportiva e che traduce in maniera concreta alcuni dei valori fondanti del mondo ovale: amicizia, fratellanza e, appunto, solidarietà.
Salumi, formaggi, pasta e carne alla brace tra le pietanze che verranno servite subito dopo l’assemblea di fine anno. Una cena con i fiocchi (e giochi gonfiabili per i bambini) con i piatti trasportati con un insolito mezzo di servizio, un trattore che simboleggia insieme forza e carattere.
Durante la cena verranno consegnati i cap – il tradizionale riconoscimento consegnato a chi veste anche per una sola volta la maglia un club – ai giovani che hanno esordito in prima squadra, al termine invece saranno consegnati aiuti economici a cinque associazioni viterbesi: “Erinna”, impegnata nella lotta alla violenza contro le donne, “Oltre noi” per l'inclusione sociale di persone con disabilità, “Holland” che si occupa di aiutare disabili fisici e mentali attraverso l’attività velica, “Giorgia 2009” associazione medica impegnata in Africa centrale, e “Tu e amore” che aiuta i malati oncologici e le loro famiglie ad avere un alloggio gratuito nei pressi di un ospedale di eccellenza.
La cena, aperta a tutti avrà un costo di 15 euro per gli adulti, 10 per i bambini fino a 12 anni, gratuita fino a 6.
Per info e prenotazioni 348.7995793