In occasione della Red Bull 400, la gara breve più ripida al mondo che si terrà per la prima volta in Italia sabato 1 luglio allo Stadio del Salto G. Dal Ben di Predazzo (Val di Fiemme), Valerio Bernabò, Alberto Sgarbi, Giovanni Maistri, Tommaso Castello, Paul Derbyshire, Andrea Pratichetti, Francesco Minto e Francesco Messina - fisioterapista delle Zebre - parteciperanno per raccogliere i fondi per Romanes Wheelchair Rugby, un'associazione con sede a Roma e che sta promuovendo il rugby in carrozzina in Italia.
La competizione, nota in tutto il mondo, premierà chi riuscirà a raggiungere la vetta del trampolino di salto con gli sci nel minor tempo possibile: un percorso di 400 m di lunghezza con una pendenza di 38°.
Valerio e compagni hanno lanciato una raccolta fondi per aiutare l'associazione Romanes Weelchair Rugby nel suo sogno: allenare almeno 15 nuovi atleti, sia a livello agonistico che amatoriale, formare almeno 2 nuovi fisioterapisti, 2 arbitri/classificatori e 2 allenatori, contribuendo così alla creazione di un campionato professionale italiano e di una federazione specifica per portare l'Italia al livello delle migliori squadre internazionali.
Per sostenere il progetto: https://www.gofundme.com/daccenaspinta
Per conoscere meglio il progetto dei Romanes: http://www.romanes.it/