Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

'In Meta - Il Rugby per le squadre aziendali' - analogie tra Rugby e Lavoro nel libro di Luigi Mazzotta

E-mail Stampa PDF
In Meta fronte
“La prestazione non esce dal cilindro come un coniglio. Tu ti comporti per come sei. Il 90% è allenamento e il 10% è la partita. Ma il 90% è tutto finalizzato al 10%. E tu non puoi basarti sul tirare fuori una prestazione dal cappello, perché se punti tutto su quello, spesse volte la prestazione non sarà buona”.
Luigi Mazzotta, appassionato di formazione e rugby, ha progettato un modello di formazione per squadre “non sportive” basato sull’utilizzo della palla ovale e utilizza questa citazione di Jonny Wilkinson per ribadire il concetto che “senza formazione non c’è prestazione”.
 
Il libro 'In Meta - Il Rugby per le squadre aziendali' lo scrittore racconta la propria esperienza di formatore impegnato ad esplorare le possibili analogie fra l'efficacia sportiva e quella organizzativa, fra chi gioca a Rugby e chi, tutti i giorni, lavora nelle imprese e nelle organizzazioni, ai diversi livelli di responsabilità.
 
Il libro ha l'obiettivo di rinsaldare la consapevolezza di quanto i nostri valori e principi possano essere proposti come riferimenti anche in altri contesti.
 

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it