Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

FIR e Comitato Regionale Lazio partecipano alla 7° edizione di Tennis & Friends

E-mail Stampa PDF

TennisFriendsRoma, 5 ottobre 2017 - La Federazione Italiana Rugby e il Comitato Regionale Lazio sono lieti di annunciare la partecipazione alla 7° edizione di Tennis & Friends, manifestazione che unisce salute, sport, spettacolo e solidarietà per promuovere la prevenzione, educare ad un corretto stile di vita e all'importanza della diagnosi precoce, in programma Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre 2017 al Foro Italico di Roma, dalle ore 10 alle 18.

L'evento, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, offre check-up gratuiti a tutti i partecipanti all’interno del Villaggio della Salute - oltre 18 mila m² - con il supporto di un'ampia equipe sanitaria di professionisti.

La Federazione Italiana Rugby è orgogliosa di essere testimonial di un'iniziativa tanto importante. Lo sport è da sempre il migliore metodo di prevenzione per scongiurare il rischio di malattie, nell’infanzia come in età adulta. A questo si aggiunge la trasmissione di valori importanti come il rispetto, la disciplina ed il sostegno, che sono alla base del rugby. Ne è l'esempio l’iniziativa “IV Tempo Rugby e Cultura” in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, che da oltre un anno sostiene molteplici progetti di promozione sociale e culturale unendo lo sport alla cultura e all’impegno sociale.

In questo scenario, la Federazione Italiana Rugby scenderà in campo per permettere a famiglie, genitori, sportivi o semplici curiosi di scoprire il rugby, con la l'allegria e l'inconfondibile spirito che lo contraddistingue. A rappresentare la FIR ci sarà Maxime Mbandà, terza linea delle Zebre e della Nazionale Italiana. Con lui lo Staff Tecnico del Comitato Regionale Lazio e i club del territorio.

Sempre in tema di prevenzione, sarà affrontato un tema molto delicato: il Cyberbullismo. In collaborazione con il Centro Psicopatologia Web Mediata e Cyberbullismo della Fondazione Policlinico A. Gemelli, si terranno due incontri con gli YouTuber più amati dai ragazzi: MikeShowSha, Brazo Crew ed ilvostrocaroDexter accompagnati dagli Specialisti del Polo d'Eccellenza.

Realizzato grazie al sostegno delle massime Istituzioni: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Aereonautica Militare, Polizia di Stato, Roma Capitale, Regione Lazio, C.O.N.I., F.I.T., F.I.S.E., F.I.R. e con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Tennis & Friends è ormai un atteso appuntamento della Capitale grazie anche al Torneo di Tennis Celebrity, dove personaggi noti del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria intratterranno il pubblico esibendosi in entusiasmanti incontri di tennis. 

Per maggiori informazioni sull'evento: tennisandfriends.it

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006