Avviata, sotto l’egida del Comitato Regionale Lazio, una collaborazione tecnico sportiva tra il G.S. Fiamme Oro Rugby e l’A.S.D. Ciampino Rugby
Il Presidente del G.S. Fiamme Oro Rugby Dr. Armando Forgione ed il Presidente dell’A.S.D. Ciampino Rugby Dr. Vincenzo Di Fonzo, hanno firmato, nei giorni scorsi, un accordo di collaborazione tra le società. Punto focale dell’accordo la condivisione di momenti formativi per gli allenatori e gli atleti al fine di favorire l’integrazione attraverso l’attività sportiva di giovani con “particolari esigenze”.
Inoltre, l’accordo di collaborazione permetterà alle due società di promuovere, attraverso il rugby, la condivisione delle regole e dei valori di convivenza in zone periferiche difficili dal punto di vista ambientale e sociale.In particolare il G.S,. Fiamme Oro Rugby, che da diverse stagioni opera all’interno dell’Istituto Comprensivo di Via Poseidone nella zona di Torre Angela di Roma, gestirà dal punto di vista tecnico-logistico gli studenti dell’istituto scolastico romano che potranno, grazie all’accordo stipulato tra le due società, completare il loro percorso formativo, nelle ore scolastiche, sul campo della sede del Ciampino Rugby in via Cagliari, 9 a Ciampino (RM).
Tale attività permetterà, pur nell’autonomia decisionale delle famiglie e degli studenti, di continuare la pratica del rugby proprio con il Ciampino Rugby dando seguito quindi, al loro progetto di crescita sportiva e sociale.