Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

IL CRL ADERISCE INSIEME A FIR AL BOICOTTAGGIO DEI SOCIAL MEDIA DAL 30 APRILE AL 3 MAGGIO

E-mail Stampa PDF

La Federazione Italiana Rugby scende in campo al fianco di altri organismi sportivi internazionali e nazionali, Club e aziende nel boicottaggio dei social media previsto per questo fine settimana.  

Un segnale che FIR lancia al movimento per contribuire a diffondere ed incrementare, internamente ed esternamente alla propria comunità, attenzione e sensibilità al fenomeno dell’odio, della discriminazione e della violenza verbale online.



Alla decisione di spegnere dalle ore 15 del 30 aprile alle 23.59 del 2 maggio i propri canali Facebook, Twitter e Instagram hanno aderito insieme a FIR le Union di Inghilterra, Scozia e Galles e le due franchigie italiane di Guinness PRO14. 

La FIR incoraggia le proprie Società a considerare a loro volta l’adesione all’iniziativa.

Il sito internetFederugby.ited il canale Youtube rimarranno regolarmente operativi per garantire la corretta comunicazione istituzionale e la messa in onda dei recuperi del Campionato Italiano Peroni TOP10. 

“L’odio, la mancanza di rispetto verso il prossimo, la discriminazione di genere o di etnia, l’abuso verbale sono quanto di più lontano dallo spirito del nostro Gioco e della nostra Federazione. Abbiamo deciso di aderire al boicottaggio dei social media in questo weekend per contribuire a sensibilizzare i nostri appassionati ad un tema che merita crescente attenzione, coerenti con la nostra filosofia di un rugby inclusivo ad ogni livello. Invito tutti i nostri Club a partecipare a loro volta a questa iniziativa, supportandoci nella diffusione di un forte segnale di inclusione e tolleranza” ha dichiarato il Presidente della FIR, Marzio Innocenti.



















Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006