Didattica F.I.R., comunica che sono ancora aperte le iscrizioni per il Corso “RESPONSABILE SVILUPPO CLUB” che si svolgerà a FORMIA (LT) dal 6 al 10 febbraio 2018 presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI, via Appia Lato Napoli,175.
Il Corso "Responsabile Sviluppo del Club" mira a fornire conoscenze relative la programmazione, conduzione e valutazione di progetti tecnici legati allo sviluppo dei Club.
Lo sport in Italia per essere fatto in maniera efficace e sostenibile necessità di varie competenze e professionalità; F.I.R con questo corso si pone l’obiettivo di sostenere i Club attraverso l’avvio di un processo di formazione, di un ruolo divenuto ormai strategico in ogni organizzazione sportiva, quello di una figura che coordini con capacità manageriali le varie fasi di sviluppo della progettualità tecnica.
Non “un uomo solo al comando” ma un leader capace di indirizzare una moltitudine di persone che con vari ruoli, esigenze ed interessi ruotano internamente ed esternamente al Club; una persona capace di trasformare i “rischi” in “opportunità” e sostituire la parola “problema" con “sfida”.
Il corso è rivolto ai tesserati Allenatori, con un qualsiasi livello permanente attivo, (dalla qualifica di Educatore al 4° livello) o ai Preparatori Fisici, unicamente perchè si richiede una conoscenza dell’ambito tecnico formativo.
Auspichiamo comunque che anche dirigenti di società vogliano partecipare,
dando loro la possibilità di intervenire come “uditori”, che di fatto si differenzia unicamente dal non poter tesserarsi con la qualifica di RSC al termine del corso.
La modalità d'iscrizione consiste nel compilare la domanda di partecipazione Corsi Allenatori 2017/2018, scaricabile dal sito Federale www.federugby.it nella sezione Tecnici > Modulistica > Domanda partecipazione corsi allenatori F.I.R. 2017/2018, compilare la lettera di presentazione del presidente della società (Modulo Dichiarazione Società scaricabile sempre dal sito Federale, nella sezione Tecnici > Modulistica), allegare la copia della ricevuta di versamento della quota di 400 Euro, i cui estremi sono riportati sulla domanda di partecipazione e trasmettere tutta la documentazione via e-mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o via fax al numero 06/45213189.