Il Gruppo Arbitri Lazio presenta la 1° Riunione Intersezionale, una lezione “Teorico-Pratica” per Arbitri focalizzata sulla comprensione delle posizioni (tema sul quale si è lavorato nel mese di ottobre nelle sezioni di Roma e di Colleferro/Frascati) e delle linee di corsa che l’arbitro deve adottare per trovarsi in una posizione efficace nelle varie fasi di gioco.
La lezione, in programma lunedì 30 ottobre presso gli impianti della Unione Rugby Capitolina (che si ringrazia per la preziosa collaborazione), avrà inizio alle ore 19:00 e seguirà il seguente programma:
- 19:00 Introduzione
- 19.10 Presentazione video
- 20.15 Attività sul campo: il team arbitrale
Relatore Francesco Pierantoni, Assistente Arbitrale di Eccellenza
- 20.45 Attività sul campo: il posizionamento nelle fasi statiche e dinamiche della gara
Relatore Manuel Bottino, Arbitro Internazionale e di Eccellenza
- 21:30 Terzo Tempo
L'invito è aperto a tutti i tecnici interessati, consapevoli che questa sarà una seduta esclusivamente tecnica e non di confronto sul Regolamento di gioco, come avverrà nel prossimo futuro.
Si pregano i tesserati NON arbitri che intenderanno partecipare alla riunione di confermare la loro presenza, entro e non oltre il giorno 27 c.m., al Tecnico Responsabile del Reclutamento e Formazione del C.R.L. Domenico Sironi al n° 3804341952.