Giornate a colori, raduni di area, attività di club e naturalmente i campionati regionali e nazionali.
Il rugby femminile prosegue con entusiasmo la sua crescita nel territorio laziale. È una spinta che viene dal basso, con i tanti club che vedono aumentare il numero delle atlete tesserate nelle diverse categorie, dal settore Propaganda alla Seniores, passando naturalmente per la Juniores e il mondiale appena concluso per le Azzurre, che hanno raggiunto il prestigioso traguardo dei quarti di finale, è stato un ulteriore impulso in questo senso.
Tante le attività proposte dai club per promuovere il movimento femminile all’interno delle scuole e nel territorio su cui svolgono la propria attività. Per sostenere i club in questo importante percorso, il Comitato Regionale Lazio, attraverso la figura di Juan Sebastian Francesio e dello staff tecnico regionale, sta organizzando su tutta la regione importanti momenti di confronto e divertimento. Feste, Raduni e iniziative che permettono a bambine e ragazze di toccare con mano la crescita del movimento femminile e incontrare le coetanee che ogni giorno giocano e si allenano nei rispettivi club.
“In ogni club in cui vado respiro una forte e decisa voglia di promuovere e sviluppare il movimento femminile. Sono tanti i club che partecipano alle iniziative da noi proposte. Chi con una tesserata, chi con 20. Vedere queste ragazze sorridere, migliorarsi e riscontrare che sono sempre di più a praticare il gioco del rugby, è la nostra soddisfazione più grande” afferma Juan Sebastian Francesio, Responsabile Promozione e Sviluppo Femminile del CRL
Questi i prossimi appuntamenti:
Domenica 6 novembre ore 11:00 presso il Centro Sportivo “SapienzaSport” a Roma si terrà il Raduno di Area Centro-Sud per le atlete nate nel 2005.
Mentre domenica 13 novembre a partire dalle ore 10:00 presso il Campo di Spinoretico a Frascati, una giornata interamente dedicata al rugby femminile con la 2ª Giornata a Colori, 2ª giornata di campionato u17 e partita di campionato Seniores.
News Femminile
Raduno U18 Femminile - 15 e 16 giugno - Roma/Parma
La Federazione Italiana Rugby ha programmato un Raduno U18 Femminile che si svolgerà a Roma e Parma nei giorni 15 e 16 giugno 2019.
In allegato le atlete convocate e il programma
4° Trofeo Puglia U14 Femminile - 18 e 19 maggio - Monopoli (BA)
Nell'ambito Progetto Sviluppo Regionale, questo Comitato parteciperà al 4° Trofeo Puglia dedicato alle Rappresentative U14 maschile e femminile che si terrà a Monopoli (BA) sabato 18 e domenica 19 maggio.
In allegato le atlete convocate e il programma
Altri articoli...
Pagina 1 di 12