Grande successo per le attività di promozione del rugby sviluppate dal Comitato Regionale Laziale, in sinergia con la Federazione Italiana Rugby, in occasione dell'Earth Day 2017, manifestazione tenutasi dal 21 al 25 aprile presso il Galoppatoio di Villa Borghese a Roma. Sono stati oltre 130mila i visitatori che hanno preso parte all’evento!
Un grande successo di pubblico, che per cinque giorni ha condiviso sport, musica, laboratori ed eventi in nome della tutela dell’ambiente e di tutto il patrimonio del pianeta. Un calendario fitto di eventi che, grazie all'importante sostegno dello staff tecnico del Comitato Regionale Laziale e alla collaborazione con la Lega Italiana Rugby Touch e del club romano di Rugby a 7 "Seven Hills", hanno promosso anche altre forme di rugby come il 7s, il Tag Rugby ed il Touch Rugby.
La partecipazione alla manifestazione Earth Day rientra nell’ambito del progetto Rugby per Tutti, attività della FIR volta a diffondere e promuovere i valori e la pratica del rugby. Lo sport, oltre ad essere salute e benessere, è anche fair-play, aggregazione e tutela dell’ambiente in cui l’atleta esercita la propria attività, valori fondamentali della disciplina del rugby.
“Questo successo - dichiara Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Laziale - testimonia la crescente attenzione nei confronti del rugby, in ogni sua forma. Vedere persone di tutte le età, genere e cittadinanza partecipare alle attività proposte dal Comitato ci rende orgogliosi e ci stimola a fare ancora di più per promuovere e far crescere il rugby nella nostra regione.