Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Prosegue con successo il percorso di formazione per dirigenti di società promosso dal Comitato Regionale Lazio

E-mail Stampa PDF
 
Dopo il primo appuntamento dello scorso 5 novembre, si è svolto sabato 1 dicembre a Roma, presso l'Aula MA1 dell’Università degli Studi di Roma Foro Italico, il secondo appuntamento dedicato alla formazione per dirigenti e giocatori/futuri dirigenti.
 
Sviluppato in collaborazione con l'Associazione Italiana Rugbisti, e in sinergia con l’Università degli Studi di Roma Foro Italico, il corso ha coinvolto oltre 110 partecipanti provenienti da Umbria, Abruzzo e Lazio che hanno seguito con attenzione gli 11 i relatori provenienti da importanti realtà: Guardia di Finanza, SIAE, Ispettorato del Lavoro, NADO Italia, IRCOUNCIL, KSC, AIR e CONI.
 
I docenti del corso hanno trattato importanti temi mirati alla miglior gestione societaria, come l’allocazione efficace delle risorse finanziarie, la creazione di una connessione funzionale tra norme organizzative e norme operative, il coinvolgimento dei partner necessari per una migliore programmazione e la gestione dei servizi sportivi del sistema sport in generale e rugby in particolare. 
 
“La formazione del Dirigente di società è un’esigenza da tempo al centro di attenzioni, non solo da parte del Comitato Regionale Lazio, ma di tutte le istituzioni e organizzazioni sportive – ha dichiarato Antonio Lusi, Presidente del Comitato Regionale Lazio -. Per questo motivo e in rispetto dell’impegno preso dal Comitato con gli Enti Affiliati, stiamo portando avanti un percorso di formazione per dirigenti che prevede diversi incontri formativi che affronteranno le diverse aree di competenza di un dirigente di società. Colgo l’occasione per ringraziare AIR – Associazione Italiana Rugbisti – e il suo Presidente, Avv. Stefano Di Salvatore, per il concreto ed impeccabile supporto offerto.”
 
70a5abac-c111-458f-9216-d35458aea300
 
 
 

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006