Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

RIUNIONE DEI CLUB LAZIALI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DEL RUGBY DI BASE

E-mail Stampa PDF
Un interessante incontro in videoconferenza per ripartire e tornare presto in campo ha coinvolto le società che promuovono il gioco del rugby sul territorio laziale
 
Promossa dal Comitato Regionale Lazio con l’obiettivo di informare e sostenere i club della regione, la riunione - che ha visto la partecipazione del Vice Presidente della FIR, Onorio Rebecchini - ha affrontato due importanti temi: la messa in atto del protocollo per la ripresa dell’attività del rugby di base sviluppato da FIR – con il prezioso intervento di Daniele Pacini, Responsabile Rugby di Base – e la presentazione del piano di sostegno ‘Vicini a chi fa sport’, istituito dalla Regione Lazio per sostenere le associazioni sportive dilettantistiche e le famiglie con aiuti a fondo perduto per il rilancio dello sport, descritto in modo chiaro ed esaustivo da Roberto Tavani, advisor per lo sport della Regione Lazio.
 
L’alta adesione dei club e la grande partecipazione degli stessi, con domande e condivisione di esperienze, hanno reso la riunione – durata circa 3 ore - proficua e interessante.
 
“Ringrazio il CR Lazio e il Presidente Antonio Luisi per l'opportunità. Far conoscere alle realtà associative di base le misure di sostegno per lo sport messe in campo dalla Giunta Zingaretti ci dà la possibilità di far capire quanto la Regione sia vicina e abbia a cuore il mondo del rugby e lo sport di base del Lazio. Ci auguriamo che partecipino in tanti, si tratta di misure concretissime e di facile accesso che possono davvero aiutare tante asd, ssd e famiglie a ripartire e a superare questo difficile momento” ha dichiarato Roberto Tavani, advisor per lo sport della Regione Lazio.
 
“Il Comitato Regionale Lazio ha come suo costante obiettivo quello di sostenere i club del territorio nell’importante lavoro di promozione e diffusione del rugby nella regione. In questo delicato momento di ripresa, riteniamo fondamentale offrire loro delle piattaforme di confronto e condivisione per affrontare al meglio questa situazione. Ringrazio nuovamente Daniele Pacini e Roberto Tavani, che con il loro prezioso contributo ci hanno permesso di affrontare due temi importanti con competenza e chiarezza” ha affermato Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Lazio.

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00194 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it