Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

IL COMITATO REGIONALE LAZIO INTRODUCE IL TROFEO “FRANCO ASCANTINI”

E-mail Stampa PDF
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, organo della Federazione Italiana Rugby che promuove e coordina le attività rugbistiche nella regione Lazio, è lieto di comunicare che, per la stagione sportiva 2021/2022, alla vincente del Campionato di Serie C - Fase Regionale verrà consegnato un Trofeo alla memoria di “Franco Ascantini”.
 
Professore di educazione fisica, ma soprattutto educatore, prima ancora che tecnico, Franco, beneventano di nascita e romano d’adozione, ha contribuito in maniera fondamentale, allo sviluppo del minirugby avviando alla pratica rugbistica migliaia di bambini e bambine nella Regione Lazio e in tutta Italia.
 
“Franco Ascantini è stato un personaggio chiave nello sviluppo del minirugby, dei campionati studenteschi e della promozione del rugby nelle scuole, alto momento educativo per la condivisione dei valori del gioco del rugby. A Roma e nel Lazio ha lasciato un segno indelebile e per questo, come fatto nella stagione sportiva 2019/20 con il compianto Augusto Priori, è stato naturale per il Consiglio del CRL assegnare un Trofeo alla sua memoria” ha dichiarato Maurizio Amedei, Presidente del Comitato Regionale Lazio.
 

Contatti


PALAZZO DEL CONI
Largo L. De Bosis, 15
00135 Roma

Tel 06 3241943
Tel 06 3244578
Fax 06 3232611

Email: crlazio@federugby.it