Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Avviso gestione caselle mail federali

E-mail Stampa PDF
La Segreteria del Comitatto Regionale Lazio FIR informa le Società che, con le attività oramai avviate a pieno, è necessario che la casella di posta elettronica federale del Club abbia sempre spazio sufficiente per ricevere regolarmente messaggi. Ricordiamo che la casella di posta federale è l’unico strumento ufficiale di comunicazione tra FIR e le Società, pertanto va costantemente monitorata e gestita.
 
Si ribadisce inoltre che lo spazio riservato ad ogni account federale è di 400Mb: all’occupazione dello spazio concorre anche il cestino che, però, non è conteggiato dal sistema. Quindi si potrebbe avere la segnalazione di spazio libero che però in realtà è occupato da quanto contenuto nel cestino. Di conseguenza si raccomanda di svuotare spesso il cestino della webmail. Medesimo discorso vale per eventuali cartelle che vengono create per smistare la corrispondenza.
 
Dato il limitato spazio disponibile si consiglia vivamente di usare la e-mail configurandola su un programma in modalità POP3 (come ad es. Outlook, Thunderbird, o altri). Così facendo avrete un archivio in locale sul dispositivo (pc/smartphone/tablet, ecc.), impegnando la webmail soltanto con la posta in entrata. Suggeriamo inoltre che, configurando la casella in POP , va impostato un tempo di cancellazione dei messaggi che sia di 14 o 30gg.
 
Informiamo infine che è anche possibile configurare l’account federale su altri account gratuiti (es. Gmail, che a sua volta consente di utilizzare fino a 7Gb di spazio).
 
Tutte queste informazioni e le istruzioni per configurare le caselle di posta sono reperibili sul sito federale alla pagina Servizi WEB.

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006