La festa di Natale, organizzata dal Comitato della Regione Lazio e dall'Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, ha visto grande partecipazione di bambine e bambini tra i 5 e i 13 anni con le famiglie. Alessandro Onorato: Abbiamo fortemente voluto questo appuntamento, che valorizza il lavoro delle società sportive romane e che premia le ragazze e i ragazzi che praticano il rugby con impegno e sano spirito agonistico tutto l’anno”
Una festa di divertimento, sport e condivisione, celebrata tra magiche atmosfere natalizie. Mille rugbiste e rugbisti, provenienti dai club del territorio laziale, si sono ritrovati questa mattina al Christmas World in Villa Borghese a Roma, per la festa di Natale, organizzata dal Comitato Regionale Lazio, in sinergia con l'Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale e Federazione Italiana Rugby.
Accompagnati da genitori e staff dei club coinvolti, le bambine e i bambini partecipanti, tra i 5 e i 13 anni, hanno percorso un viaggio alla scoperta dei festeggiamenti del Natale nel Mondo nei 30.000 mq del villaggio Christmas Wolrd, presso il Galoppatoio di Villa Borgese a Roma.
Grazie alla collaborazione con Roma Capitale, i partecipanti hanno potuto esplorare a titolo gratuito le installazioni, le esperienze a tema e i fantastici scenari allestiti: dai ricordi natalizi legati alla città di Roma alle passeggiate nel cuore di Berlino; dal mercato di Londra alla magia di Parigi fino ad arrivare a New York per volteggiare sulla pista di pattinaggio, sotto il ponte di Brooklyn.
Un evento esclusivo che il Comitato Regionale Lazio e l'Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale hanno fortemente voluto per offrire alla comunità del rugby della Regione un momento di condivisione e divertimento esterno al campo da gioco, in un contesto unico.
“Un importante momento di aggregazione e sano divertimento per i giovanissimi atleti del rugby e un’occasione straordinaria di promozione del Torneo 6 Nazioni tra i romani e nella città. Insieme alla Federazione Italiana Rugby, al Comitato regionale Lazio e grazie alla disponibilità degli organizzatori del Christmas World abbiamo fortemente voluto questo appuntamento, che valorizza il lavoro delle società sportive romane e che premia le ragazze e i ragazzi che praticano il rugby con impegno e sano spirito agonistico tutto l’anno. Roma si conferma una volta di più Capitale del rugby, uno sport che unisce competizione, sano agonismo e fair play” ha dichiarato l’assessore capitolino allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, Alessandro Onorato
“Tra le diverse attività che il Comitato Regionale Lazio svolge sul territorio c’è lo sviluppo di sinergie con le istituzioni e naturalmente l’organizzazione di iniziative volte al reclutamento e alla fidelizzazione dei praticanti. L’iniziativa di oggi va proprio in questa direzione. Ringrazio Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale e Roberto Fantauzzi, Presidente Lux Holding, per la disponibilità ed il supporto all’evento e i tanti club della regione che hanno aderito in massa nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli” ha affermato Maurizio Amedei, Presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Rugby
L'Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, per consolidare il forte legame tra il rugby e la Città di Roma, ha omaggiato i club partecipanti con biglietti per il prossimo Guinness Six Nations in programma allo Stadio Olimpico che inizierà domenica 5 febbraio 2023.