Mentre in Francia proseguono i Mondiali di Rugby, in Italia siamo pronti per l’avvio dei campionati maschili: Serie A ELITE Maschile e Femminile,Serie A, Serie B e C maschile.
Anche quest’anno a rappresentare la Regione Lazio nel massimo campionato nazionale maschile, le Fiamme Oro, mentre per la massima competizione femminile, la regione sarà rappresentata dalla Capitolina.
Il Girone 3 della Serie A maschile migliora il risultato dello scorso anno registrando ben 6 squadre laziali su 10! Alle già presenti Capitolina, Civitavecchia, Lazio, che ha mancato di un soffio la promozione lo scorso anno, Primavera e Villa Pamphili, si inserisce la neopromossa Rugby Roma. Il movimento laziale femminile sarà invece rappresentato in Serie A dalle ragazze dei Lupi Frascati.
Anche la Serie B - Girone 4 registra un elevato numero di squadre provenienti dal nostro territorio, ben 5 su 10. Alle già presenti Frascati, US Roma e Capitolina Cadetta, si aggiungono le neopromosse Colleferro e Lions Alto Lazio.
Infine la Serie C conta ben 17 squadre iscritte al Campionato.
“Anche quest’anno registriamo una crescita verso l’alto della presenza di club laziali nei campionati nazionali. Una crescita che rispecchia lo sviluppo della nostra disciplina sul territorio, che sta registrando un notevole aumento di numeri nelle società, nei praticanti e che si allarga a macchia d'olio fino agli angoli più estremi del territorio come Sora e Gaeta. Un movimento che godrà sicuramente in questa stagione dei risultati che raccoglieranno nelle categorie superiori le nostre società” ha dichiarato Maurizio Amedei, Presidente del Comitato Regionale Lazio. “Facciamo quindi i nostri migliori auguri alle tante società laziali che rappresenteranno la nostra regione nei rispettivi campionati femminili e maschili”.