Comitato Regionale F.I.R. Lazio

Logo CRL web                                                                     Facebook

Riunione club laziali - sabato 16 dicembre 2023

E-mail Stampa PDF
Le società laziali del rugby oggi insieme alla consueta riunione organizzata dal Comitato.
 
L’incontro, tenutosi questa mattina  presso la sede della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo a Roma, ha registrato la quasi totalità dei club della regione. 
 
Ad aprire i lavori è stato Luciano Crea, presidente Commissione “Cultura, spettacolo, sport e turismo” della Regione Lazio, seguito dagli interventi del Presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti, del VicePresidente federale Antonio Luisi e del Presidente del Comitato Regionale Lazio Maurizio Amedei.
 
“Lo sport nella Costituzione è un grande traguardo e restituisce la giusta dignità a tutti coloro che pensano che questo sia parte integrante della nostra vita. Il rugby è uno sport portatore di valori” ha evidenziato Luciano Crea, presidente Commissione “Cultura, spettacolo, sport e turismo” della Regione Lazio.
 
“Come Federazione stiamo lavorando per coinvolgere sempre dì più i club all’interno del progetto di formazione. I poli vanno proprio in questa direzione. Il territorio laziale è poi da sempre legato alla Federazione Italiana Rugby, dal Centro di Formazione Federale agli uffici, dal Sei Nazioni al Capitano della Nazionale Maschile, romano e cresciuto rugbisticamente a Roma” ha dichiarato Marzio Innocenti, Presidente della Federazione Italiana Rugby
 
“Nonostante le difficoltà legate alla pandemia prima e alla crisi economica poi, i club laziali supportati dal Comitato Regionale si sono dimostrati pronti ad affrontarle e sono andati avanti con determinazione” ha affermato Antonio Luisi, Vice Presidente federale.
 
“Il rugby è in crescita. È fondamentale che i club collaborino tra loro con l’obiettivo di lavorare con i bambini e per i bambini, mettendo da parte campanilismi” ha sottolineato Maurizio Amedei, Presidente del Comitato Regionale Lazio 

 

Contatti

Segreteria del Comitato Regionale Lazio 
PALAZZO DEL CONI 
Largo L. De Bosis, 15 00135 Roma 
Lunedì - Giovedì 09.00 - 17.00 / Venerdì 09.00 - 15.00 
 
Tel 06 3244578 - interno Enza Formisano
Tel 06 3241943 - interno Gianclaudio Romeo
 
Fax 06 3232611 
 
crlazio@federugby.it
 
P.Iva 02151961006