Dopo le due tappe tappe di avvicinamento alla Finale Nazionale 2018 - in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre 2018 - che si sono tenute a Civitavecchia e Aprilia coinvolgendo rispettivamente le aree Nord e Sud della regione, il Comitato Regionale Lazio ha organizzato la Tappa Finale che coinvolgerà tutte le Aree del Lazio, che si terrà il prossimo mercoledì 6 giugno 2018 presso il Campo “Antonio Nori” in Largo Serafino Cevasco snc, Roma.
In allegato le atlete e gli atleti convocati
Riservato a bambini e bambine U12 (nati e nate 2006-2007) che risultino nuovi tesserati nella stagione sportiva 2017-2018 o già tesserati nella stagione 2016-17 ma con meno di tre competizioni ufficiali disputate, l’attività promozionale Trofeo Coni Kinder+Sport 2018 è uno dei principali progetti nazionali multisportivi dedicato ad atleti tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.
Il Trofeo CONI Kinder+Sport è un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi. Anche quest’anno la FIR propone il TAG RUGBY, forma semplificata e senza contatto del gioco del Rugby in grado di eliminare qualsiasi differenza di età e genere.
Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.