Sabato 11 marzo, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi "Pietro Mennea", si è tenuto il quarto evento GRATUITO “Edison RUGBY PER TUTTI”. Organizzato dal Comitato Regionale Laziale, in sinergia con la Federazione Italiana Rugby, con la collaborazione dell’OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Spor), con il Patrocinio del Comune di Roma e del CONI, l'evento ha coinvolto circa 200 ragazzi e ragazze, provenienti da diverse zone d'Italia come Scampia, Librino, Corviale, Amatrice, Cittareale e una rappresentativa del Progetto Scuola di Napoli.
A loro si sono aggiunti tanti altri appassionati, accorsi allo stadio Olimpico per sostenere la Nazionale Italiana Rugby che affrontava la Francia presso il vicino Stadio Olimpico. A coordinare l’attività sul campo lo staff tecnico del Comitato Regionale Laziale che ha fatto divertire i partecipanti attraverso una forma semplificata e senza placcaggio come quella del Tag Rugby, facendogli vivere i valori e il divertimento dello sport.
"Vedere così tanti ragazzi e ragazze accorrere da tutta Italia per divertirsi scoprendo il rugby è stato emozionante” ha dichiarato Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Laziale. "Come sempre l’efficace macchina organizzativa del Comitato Laziale ha portato alla perfetta riuscita dell’evento. Siamo felici, come Comitato Laziale, di continuare a promuovere il progetto "Rugby Per Tutti" di FIR”